• PromozioneC
  • 06/04/2025 15.30.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    88' Frilli
  • 1 - 3 06/04/2025 15.30.00
  • PONTASSIEVE
    13' Cragno rig.
    74' Arias
    82' Carnevale

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Azzini (73' Impemba), Bonifazi (67' Zanieri), Pozzi, Barzagli, Frilli, Algerino (46' Fedele), Gori (46' Santilli), Jori (46' Campagna), Baroncelli, Cassai N.. A disp.: Rita, Galeotti, Galli, Bencini. All.: Signorini Cristiano
PONTASSIEVE: Morandi, Papini (87' Mengozzi M.), Giannelli L., Carnevale, Arias, Coppini, Marucelli (76' Buset), Castiglione (76' Cecchi), Mannini (57' Romanelli), Cragno (73' Bourezza), Kameni Mbounga. A disp.: Limentra, Mengozzi N., Bartolozzi, Salvadori. All.: Guidi Marco
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 13' rig. Cragno, 74' Arias, 82' Carnevale, 88' Frilli
NOTE: Ammonito Campagna.S. PIERO A SIEVE: Sequi, Azzini, Bonifazi (66' Zanieri), Pozzi, Barzagli, Frilli, Algerino (46' Campagna), Gori (46' Fedele), Jori (46' Santilli), Baroncelli, Cassai Niccolò. A disp.: Rita, Impemba, Galeotti, Galli, Bencini. All.:Cristiano Signorini. PONTASSIEVE: Morandi, Papini(86' Mengozzi Niccolò), Giannelli, Carnevale, Arias Arango, Coppini, Marucelli (75' Cecchi), Castiglione (75' Buset), Mammini (56' Romanelli), Cragno (72' Bourezza), Kameni. A disp.: Limentra, Mengozzi Mattia, Bartolozzi, Salvadori. All.: Marco Guidi.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Cerofolini di Arezzo e Meoni di Viareggio.
RETI: 10' rig. Cragno, 18' Arias Arango, 27' Carnevale, 83' Frilli
NOTE: ammonito Campagna; angoli 7-3; recupero 0'+3'


S. PIERO A SIEVE
SEQUI: 6
Non c'è davvero nulla da rimproverargli per quanto riguarda i gol presi: intuisce anche la traiettoria del rigore.
AZZINI: 5.5 Paga l'inesperienza nell'occasione che porta al penalty ospite e l'episodio condiziona il resto della sua partita.
BONIFAZI: 6- Volenteroso nel primo tempo, si propone spesso in sovrapposizione ma non crea pericoli concreti. 66' Zanieri: 5.5 Entra piuttosto timidamente nel match.
POZZI: 5.5 Prestazione insufficiente sia per intensità sia per lucidità: non prende mai il controllo della linea mediana.
BARZAGLI: 5.5 E' troppa la facilità con cui, nella prima frazione, gli attaccanti avversari sfuggono alle sue spalle.
FRILLI: 6 Riscatta in parte una prova piuttosto deludente con il gol della bandiera, segnato in mischia con ottimo tempismo.
ALGERINO: 5.5 Predica spesso nel deserto, finendo col rinunciare alla profondità e alla qualità. 46' Campagna: 5.5 Il suo ingresso si nota solo per il cartellino giallo che rimedia a metà ripresa.
GORI: 6- Si dà indubbiamente da fare, provando anche a sganciarsi in avanti, ma non è particolarmente efficace. 46' Fedele: 6+ Mette quantomeno un po' di dinamismo e imprevedibilità in campo tra le fila biancorosse. Suo un clamoroso palo a metà secondo tempo.
JORI: 5 Praticamente mai servito, resta decisamente statico e inconcludente in avanti. 46' Santilli: 5.5 Inserito per dare maggior forza all'attacco di casa, neppure lui riesce a incidere.
BARONCELLI: 6 Primo tempo sostanzialmente poco connesso al resto del reparto, si muove meglio nella ripresa, quando parte da posizione più esterna.
CASSAI N.: 6 Nella prima metà di gara è forse l'unico a dare segnali di vitalità, viene poi spostato a destra, dove non riesce a essere altrettanto brillante.
PONTASSIEVE
MORANDI: 6+
Decisamente poco impegnato nella prima parte di gara, nel secondo tempo è inevitabilmente più sollecitato: notevole un intervento su Baroncelli appena prima del gol subito.
PAPINI: 6.5 Più che convincente per corsa e presenza agonistica in mezzo al campo, esce nel finale per infortunio. 86' Mengozzi N.: ng.
GIANNELLI: 6
Nello scacchiere di Guidi ha compiti prettamente difensivi, che svolge con estrema diligenza.
CARNEVALE: 7 Dirige con attenzione e decisione la difesa e guadagna mezzo voto in più per la punizione dello 0-3, letteralmente da stropicciarsi gli occhi.
ARIAS ARANGO: 7 L'ex Luco sfodera una prestazione di buon livello, arricchita da un gol che ne esalta le indubbie qualità nel gioco aereo.
COPPINI: 6.5 Controlla agevolmente gli attaccanti della formazione padrona di casa, senza mai rischiare veramente.
MARUCELLI: 6 Si preoccupa soprattutto di proteggere la corsia esterna più che di offendere. E' probabilmente l'elemento che soffre di più dell'undici ospite, ma alla fine se la cava. 75' Cecchi: 6 Ingresso pensato per dare respiro nei minuti finali.
CASTIGLIONE: 6+ Dinamico ma a volte un po' arruffone nei controlli, fa comunque il suo dovere in mezzo al campo. 75' Buset: 6 Uno spezzone di partita per gestire il risultato.
MAMMINI: 6 Nei minuti iniziali coglie una clamorosa traversa, poi resta un po' nell'ombra, senza trovare altri spunti. 56' Romanelli: 6 Combattivo anche se con poco profitto, riesce comunque a disturbare spesso la ricostruzione del gioco degli avversari.
CRAGNO: 7 Il migliore in campo per varietà di soluzioni e rapidità di scelta delle giocate. Apre le danze procurandosi e trasformando il calcio di rigore che porta in vantaggio i suoi. 72' Bourezza: 6 Trova il tempo di sfoggiare un paio di splendidi controlli, ma non si rende davvero pericoloso.
KAMENI: 7 Manca solo un po' di precisione negli appoggi, per il resto è efficacissimo come schermo di centrocampo (talvolta quasi un sesto difensore).
ARBITRO
MAURO di PISTOIA: 6.5
Gara che fila via liscia già nel primo tempo: vede bene sul rigore e lascia giocare senza forzature.
Il San Piero a Sieve chiude la stagione con una sconfitta interna nel derby col Pontassieve: per entrambe le squadre un po' di rammarico per aver gettato punti preziosi nella rincorsa ai play-off, alla fine sfumati. Gara orientata già nella prima frazione dagli ospiti, più in palla agonisticamente e mentalmente; padroni di casa che accorciano infatti solo nel finale. Come detto la situazione si sblocca in favore dell'undici della Valdisieve già in avvio: al 10' fuga di Cragno sulla sinistra, l'attaccante azzurro entra in area e supera Azzini, che lo atterra platealmente; rigore che lo stesso Cragno trasforma. La gara si accende immediatamente: 11', Cassai tiene viva una palla destinata sul fondo, rientra e calcia in porta, trovando l'opposizione di Morandi; 13', volée in bello stile di Mammini, palla sulla traversa. E' in questa fase che il Pontassieve prende il sopravvento e traduce subito questo predominio in un incremento del proprio vantaggio: al 18' è Arias Arango a trovare la deviazione vincente su un calcio d'angolo; al 27' ci pensa invece Carnevale a fare tris, con una punizione da antologia. Il San Piero non reagisce e solo nella ripresa - complici i cambi - si vede qualcosa di più da parte dei biancorossi che, in ogni caso, impiegano più di mezz'ora per arrivare a conclusioni realmente pericolose. Prima è Fedele a incornare sul palo dopo un'intelligente sponda di un compagno, poi è Baroncelli a provare la staffilata dalla distanza che trova la risposta d'istinto di Morandi. Dagli sviluppi del successivo corner, ecco la zampata di Frilli che rende perlomento meno severo il passivo per i mugellani.