RETI: Susini, Masetti, Crescioli
SAGGINALE: Scarpelli, Lukolic, Fabbiani, Maretti, Pieri, Paoli, Kuka, Pini, Dreoni, Susini, Ermini. A disp.: Demarziani, Gianassi, Bruni, Tendi, Innocenti, Ballini, Ciolli, Casini Benvenuti, Paoli. All.: Carlo D'Onofrio.
ALBACARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Cavallaro, Reale M., Tamba, Mbengue, Taruntoli, Reale T., Lippini, Masetti. A disp.: Targioni, Magnolfi, Lapucci, Corti, Gori M., Antonio Guilherme, Gori J., Simonetta, Fedi. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 1' Masetti, 12' rig. Susini, 88' Crescioli.
Importante scontro salvezza a Sagginale che inizia con la premiazione di Giulio Pieri per le sue 100 presenze in maglia biancorossa. Neanche il tempo di iniziare e dopo trenta secondi Taruntoli lancia sulla sinistra Crescioli che scende sulla fascia e serve con un assist perfetto Masetti che non sbaglia ed è 1-0 Albacarraia. Al 12' è subito pareggio per il Sagginale: da un corner corto, la palla arriva a Kuka il cui tiro sbatte sul braccio di Mbengue. Rigore che Susini trasforma ed è 1-1. Al 15' gol annullato all'Albacarraia su corner a Taruntoli per una sospetta trattenuta ravvisata a. Cavallaro. Al 22' Albacarraia vicinissima al vantaggio con Matteo Reale che colpisce il palo su corner di Belli. Al 30' proteste del Sagginale per un gol annullato a Pini su cross di Susini sul quale il signor Bracciali vede la palla uscire prima del cross. La partita prosegue in modo nervoso con il direttore di gara spesso in difficoltà a tenere calma la situazione. Al 47' da una punizione a metà campo di Matteo Reale Masetti prova il tiro al volo che finisce alto. Nel secondo tempo la partita risulta molto equilibrata e le squadre tendono ad annullarsi pur provando a cercare il gol. Al 72' l'Albacarraia reclama un rigore per una trattenuta in area su Taruntoli ma il signor Bracciali, anche in questo caso, lascia correre. Al 74' da una punizione in area di Belli, nasce la più nitida occasione della ripresa con Cavallaro che irrompe di testa ma Scarpelli compie il miracolo. Si fa vedere il Sagginale all'81' con il neo entrato Casini Benvenuti, servito in area da Susini, ma il tiro viene respinto da Bormida. All'88' però, quando si pensa ad un epilogo sul risultato di parità, da una punizione dalla metà campo di Simonetta parte uno spiovente sul quale è lesto Crescioli che di piatto anticipa tutti e segna il suo primo pesantissimo gol della stagione. Nei quattro minuti di recupero i gialloblù controllano il vantaggio e al triplice fischio gli ospiti festeggiano questa ennesima vittoria fondamentale in chiave salvezza porta i ragazzi di Pugliese in una zona impensabile due mesi fa. Insufficiente la direzione di gara sulla quale pesano un gol per parte annullati probabilmente regolari e un rigore piuttosto evidente non dato all'Albacarraia. Calciatoripiù : nel Sagginale Susini e Pini , nell'Albacarraia Crescioli e Masetti .