• AllieviB
  • 22/09/2024 09.00.00
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Nigi
    Mammoli
  • 2 - 1 22/09/2024 09.00.00
  • SESTO 2010
    Becattini

Commento


RETI: Nigi, Mammoli, Becattini
FLORIAGAFIR: Calabri, Fazi, Brunori, Doria, Mammoli, Righi, Daka, Rizzardi, Urbani, Nigi, Zappone. A disp.: Barsi, Baldanzi, Bianchi, Vassallo, Cappelli, Zalla, Cinnirella, Cantù, Becagli. All.: Giovanni Magherini.SESTO CALCIO: Zuffanelli, Lascialfari, Gori, Iori, Calia, Giacomelli, Accardi, Monno, Marinai, Becattini, Fasulo. A disp.: Galatà, Bala, Bakiasi, Fiorani, Forzieri, Miggiano, Liccioli, Spilotros. All.: Massimiliano Gibilaro.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: Mammoli, Nigi; Becattini.
NOTE: espulso Marinai per proteste; espulso Lascialfari per doppia ammonizione.


Al termine di un confronto sostanzialmente equilibrato nonché partito su ritmi piuttosto blandi che, progressivamente, si sono innalzati nel corso della ripresa complice una buona dose di nervosismo costata ben due espulsi ai ragazzi di mister Gibilaro, la Floriagafir presidia ottimamente il proprio fortino imponendosi di misura sui pari età del Sesto Calcio. La prima metà di gara vede l'ago della bilancia pendere maggiormente dalla parte dei padroni di casa che infatti, prima del duplice fischio, trovano il meritato punto del vantaggio con Mammoli che, approfittando di uno svarione difensivo sestese, si coordina splendidamente al volo superando Zuffanelli su un pallone crossato a centro area. Nella ripresa, tuttavia, cresce in termini di intensità anche il Sesto Calcio che non a caso, a dieci giri di orologio dal calar del sipario, riesce a ristabilire le sorti dell'incontro quando Becattini si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul traversone di Lascialfari pareggiando i conti in incornata. La Floriagafir, dal canto proprio, non accusa minimamente il colpo e anzi, tornata prepotentemente alla carica, dopo appena 5' mette nuovamente la testa avanti: dagli undici metri, a tal proposito, sulle prime Zuffanelli è strepitoso nel neutralizzare la traiettoria di Nigi che però, rivelatosi il più lesto di tutti nell'avventarsi sulla ribattuta, corregge prontamente il pallone in rete conferendo l'assetto definitivo al risultato e permettendo ai padroni di casa di aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Calciatoripiù : se in casa Floriagafir meritano di essere segnalate le prestazioni di Mammoli -autore del primo sigillo per i propri colori- e di Zappone , sul fronte Sesto Calcio a spiccare sono in particolare Zuffanelli , distintosi anche per il penalty neutralizzato a Nigi al netto della ribattuta vincente di quest'ultimo, e un Lascialfari che, nonostante il neo del cartellino rosso, ha ottimamente supportato la manovra dei suoi spingendo spesso sul proprio settore di competenza e rendendosi protagonista dell'assist vincente per il momentaneo pari.