• AllieviB
  • 21/09/2024 18.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Mangini
    Mangini
    Nelli
    Nelli
    Puzzonia
    Tinti
    Wade
    Michelozzi
    Puzzonia
  • 9 - 0 21/09/2024 18.00.00
  • POL. NOVOLI

Commento


RETI: Mangini, Mangini, Nelli, Nelli, Puzzonia, Tinti, Wade, Michelozzi, Puzzonia
LANCIOTTO: Lazzeri, Sturnio, Tinti, Michelozzi,Taormina, Mari, Nelli,Carovani, Puzzonia, Mangini, Donelli. A disp.: Targioni, Biagiotti, Duro, Lazzerini, Marchesi, Wade, Fabiani, Vivoli. All.: Daniele Borselli (Cavataio squalificato).NOVOLI: Scancarello , Masotti, Terranova (61'Koval), Pagliai(76' Oriolo), Rivera, Martini (46' Spini), Tempesti(71' Farahat), Nicolae (46' Kumar), Bisanti (46' Papini), Paoli(46' Gabbrielli), Ndiaye. A disp.: Scognamiglio, Casati. All.: Roberto Canaponi.
ARBITRO: Sarri di Firenze.
RETI: 10' Nelli, 17' Tinti, 27' Puzzonia, 37' Nelli, 40' Mangini, 63' Tinti, 66' Mangini, 70' Michelozzi, 91' Wade.


Un Novoli in grande difficoltà perde in casa del Lanciotto, una delle papabili candidate alla vittoria del girone B per storia, blasone e per una rosa migliorata con i giusti ritocchi durante questo calciomercato estivo. Fin dai primi minuti si capisce che sarà una partita senza storia con la squadra ospite, in tenuta white, ad essere in balia del gioco espresso dai padroni di casa, in tenuta green: lo si nota dal giro palla veloce e dal continuo palla avanti palla dietro fatto dai locali che porta gli avversari a inseguire il pallone condotto dai rivali. Al 10' il match si sblocca con Nelli che riceve palla sulla sinistra, chiede e riceve un uno-due con il compagno, e una volta entrato in area fa partire un destro angolato che sbatte sul secondo palo ed entra. Poco dopo, al 17', i ragazzi del Novoli concedono una punizione dai 20 metri a causa di un disimpegno errato con la costruzione dal basso: sul punto di battuta va Tinti che con un sinistro a giro riesce a fare gol nonostante Scancarello avesse cercato di opporsi. Al 27' giro palla difensivo veloce del Lanciotto con Michelozzi che viene a ricevere palla e, indisturbato, percorre 20 metri prima di servire in profondità Puzzonia che con un mancino preciso fa scivolare la palla sotto le gambe di Scancarello. Il Novoli cerca in tutti i modi di recuperare palla e ripartire in contropiede grazie al suo velocista Ndiaye ma non riesce a tal punto che da un contropiede sbagliato nasce il 4-0: al 37' il regista Carovani recupera palla all'altezza del centrocampo e smista sulla sinistra per Tinti che, con uno scatto alla Gareth Bale ai tempi del Tottenham contro l'Inter brucia in velocità Masotti e, una volta arrivato sul fondo, crossa in mezzo per Nelli che arrivando a rimorchio colpisce di testa, il tiro impatta la traversa ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è proprio lo stesso Nelli che firma così la personale doppietta. Il Novoli è in bambola: al 40' gli ospiti sbagliano la rimessa laterale con Puzzonia che si avventa sul pallone, arriva sul fondo e la mette in mezzo dove Mangini deve realizzare il più semplice dei tap-in. Dopo alcuni cambi da parte degli ospiti i primi 15 minuti del secondo tempo non fa registrare nulla fino al 63' quando Tinti si mette in solitaria scartandone tre sulla fascia destra del campo e poi con il proprio mancino piazzarla a giro sul secondo palo, realizzando così la doppietta personale. A questo punto della gara entrambe le squadre realizzano molti cambi e al 66' il nuovo entrato Lazzerini recupera palla su Koval, anche esso neo entrato, e passa a Nelli che lancia in profondità Mangini, bravo a scattare sulla linea del fuorigioco, il quale a tu per tu con Scancarello lo mette per terra e sigla il 7-0. Al 70' Michelozzi è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e a spingere in rete il passaggio filtrante di Biagiotti.
Al 91' c'è gloria anche per Wade, esterno subentrato nel secondo tempo, che realizza il più semplice dei tap-in dopo azione in solitaria di Biagiotti sulla sinistra. Partita da dimenticare per il Novoli: gli ospiti dovranno lavorare duramente e trovare una propria identità ma soprattutto resettare il più presto possibile per non fare in modo che la sconfitta lasci scorie. Il Lanciotto è partito forte con una prestazione e vittoria convincente che sicuramente farà aumentare la fiducia nei propri mezzi. Calciatoripiù: Tinti, Nelli, Michelozzi (Lanciotto).