RETI: Pani, Oliverio
VIRTUS RIFREDI: Signi, Fabbri, Piani, Giacumbi, Conti, Nistri, D'Atria, Degl'Innocenti, Michienzi, Hysa, Romanelli. A disp.: Gioia, Riboli, Fabiano, Giusti, Giachi, Russo, Pagni, Pani, Cipollini. All.: Giacomo TolossiFLORIAGAFIR: Calabri, Fazi, Daka, Oliverio, Becagli, Cinnirella, Rizzardi, Righi, Bianchi, Mencucci, Urbani. A disp.: Doria, Brunori, Baldanzi, Zappone. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Cardini di Firenze.
RETI: 67' Oliverio, 80' Pani.
NOTE: Espulsi Degl'Innocenti, Fabbri, Oliverio.
Un match stile Premier League quello giocato alla Madonnina del grappa, fra due squadre che fanno del calcio la loro migliore dote, offrendo continui capovolgimenti di fronte e sempre pericolosi, 97 minuti veramente ad alto ritmo. Nella prima frazione di gara a partire meglio sono i padroni di casa che sembrano totalmente indiavolati, andando su ogni palla con tanta cattiveria cogliendo di sorpresa gli avversari. Le prime occasioni sono timide, capitano sui piedi di Michienzi e Hysa che però non pungono. La Floriagafir prova ad uscire dalla propria metà campo e lo fa quasi sempre con Oliveiro che con la sua qualità riesce ad aiutare i suoi abbassandosi sulla propria trequarti. Al 26' Fabbri effettua una grande cavalcata dalle retrovie, all'altezza dei 20 metri lascia andare un siluro ad incrociare ma il portiere ospite è attento e sventa la minaccia. Pochi istanti più tardi sugli sviluppi di un corner, i padroni di casa si fanno pericolosi con un colpo di testa di Degl'Innocenti che viene rimpallato, la palla arriva a Hysa che però incredibilmente non trova l'impatto con la palla a pochi passi dalla porta. Timidamente si fa vedere in avanti anche la Floriagafir con un paio di conclusioni che però non impensieriscono Signi. L'intervallo chiama e tutti vanno a bere un tè caldo. Nella ripresa la Floriagafir entra bene in campo e comincia a dire la sua in termini di gioco. L'episodio chiave della gara arriva al 67' quando Degl'Innocenti effettua qualche protesta di troppo e viene espulso, proprio prima del cambio, un minuto più tardi arriva il vantaggio ospite: da una rimessa laterale sulla sinistra, la palla arriva a Oliveiro che in un fazzoletto si gira e da 30 metri fa partire una grandissima conclusione a giro sul secondo palo, trovando il perfetto incrocio e siglando il momentaneo 0-1, settimo gol in 3 partite per il magnifico giocatore bianco-blu. Nei minuti che seguono gli ospiti possono fare ancora male ma il Rifredi in inferiorità regge botta. Mister Tolossi reimposta la squadra e mette Pani, il quale qualche minuto più tardi, al 80' per l'esattezza, trova la zampata del pareggio dopo un mischione, riportando la partita in parità. Da qui è un tentativo infinito per entrambe le squadre di trovare il gol vittoria, tanti contropiedi. All'83' viene battuto un calcio d'angolo da Nistri, la palla arriva precisa sulla testa di Russo, il quale batte a rete ma la sfera colpisce il sopra della traversa ed esce.
I padroni di casa rimangono incredibilmente due minuti più tardi in 9 con l'espulsione anche di Fabbri, autore di un colpo proibito in area avversaria. La partita è veramente a ritmi alti ma c'è tempo solo per la doppia ammonizione ad Oliveiro che esce dal campo 5' prima della fine. Dopo ben 5' di recupero il direttore di gara fischia la fine di questa meravigliosa partita e manda tutti sotto la doccia. Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto, le partite dovrebbero essere tutte come questa. Calciatoripiù: Per il Rifredi applausi per la prestazione, la squadra di Tolossi ha dato prova della propria qualità e del lavoro che in questi anni. Un piccolo rammarico per la vittoria che poteva essere ma in inferiorità numerica hanno dato l'anima. Plauso per Fabbri che sulla fascia vola letteralmente dando prova delle sue qualità. Nistri che in mezzo al campo detta i tempi ed emerge in ogni azione. Infine elogio a Bomber Pani che entra e trova il pareggio. Per la Floriagafir importante partita dal punto di vista tattico, mister Magherini ha saputo dare una bella impronta alla sua squadra. Oliveiro, vero fulcro della sua squadra, il più forte dei suoi che trova un gol da fenomeno. Cinnirella vero capitano che detta tempi e spazi. Plauso finale ai due allenatori, la loro mano c'è e si vede. Due giovani classe 94 di qualità.