• Allievi BFase2-B
  • 22/02/2025 15.30.00
  • AQUILA S.ANNA
  • 0 - 4 22/02/2025 15.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Pierantoni
    Lartini
    Giannini
    Bini

Commento


RETI: Pierantoni, Lartini, Giannini, Bini
AQUILA SANT'ANNA: Dinelli E., Luporini, Dinelli M., Biondi, Ciardella, Feraru, Da Ponte a Quattro, Todaro, Sari, Cattani, Petroni. A disp.: De Notter, Serafini, Santucci, Laschi, Pumilia, Capocchi. All.: Marco Lena.
ATL.LUCCA: Bernardeschi, Riva, Sostegni, Mandoli, Del Greco, Bianchi, Clerici, Salvadori, Lartini, Moggia, Topi. A disp.: Pirrera, Pieri, Pazzaglia, Pierantoni, Franceschini, Giannini, Sesso, Bini. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Leonardi di Lucca.
RETI: 48' Lartini, 55' Pierantoni, 69' Giannini, 75' Bini.


Poker di reti per l'Atletico Lucca sul campo dell'Aquila, tutte arrivate nella ripresa. Primo tempo con L'Atletico Lucca che comanda il gioco e l'Aquila S. Anna pericoloso di rimessa. Al 6' Clerici calcia a lato da posizione decentrata, un minuto più tardi è Dinelli E. a negare la rete a Lartini. Al 23' Dinelli M. è pericoloso su calcio di punizione dal limite. Scampato il pericolo, i rossoneri riprendono ad attaccare, creando due occasioni con Lartini che calcia alto dal limite e Clerici al 27' che lascia partire un diagonale che esce di poco. Al 36' Lartini reclama un rigore per un intervento in area ma il direttore di gara lascia proseguire. Su capovolgimento di fronte, l'Aquila ha l'occasione per portarsi in vantaggio. Punizione dal limite di Dinelli Matteo ma Bernardeschi, con l'aiuto della traversa, nega la gioia ai locali. Inizio ripresa con l'Atletico che parte forte ed in ben tre occasioni Lartini non riesce a centrare il bersaglio. Lo stesso Lartini con un preciso colpo di testa al 48' sblocca la partita a favore degli ospiti. Al 55' Pierantoni, dopo essersi smarcato al limite, lascia partire un tiro forte e preciso che si insacca sotto la traversa per il raddoppio ospite. Al 60' pericoloso un colpo di testa in area rossonera ma Bernardeschi è bravo a sbrogliare il pericolo. Un minuto più tardi Sari per poco non centra la porta con un colpo di testa. Scampato il pericolo, l'Atletico riprende ad attaccare e poco più tardi, al 69'realizza la terza rete, passaggio in profondità di Clerici per Giannini che a tu per tu con il portiere ospite lascia partire un tiro a fin di palo. C'è tempo di gioire anche per Bini, che entrato da appena pochi secondi, concretizza un perfetto contropiede battendo l'estremo difensore in uscita e chiude definitivamente la partita sul 0-4.