RETI: Palchetti, Russo, Zaffalon
RONDINELLA MARZ.: Bistarini, Beraldi, Righini, Tilli, Palchetti, Russo, Cantini, Gobbi, Rossi, Vigliante, Mannori, Chiti, Carluccio, Bertieri. All.: Luca Terrosi-Gino Melli-Vincenzo Rocco.
AFFRICO B: Maggi, Zullo, Boncinelli, Bani, Castracane, Zaffalon, Cirri, La Spina, Sizzi, Timoumi, Balatri, Amulfi, Mugnaini, Bernini, Dattilo. All.: Lorenzo Bacci.
RETI: Russo, Palchetti; Zaffalon.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 1-0.
Al termine di un match di alto livello tra Rondinella e Affrico, disputato al Panara di Ponte a Greve, sono i padroni di casa -dopo una sfida combattuta e avvincente- a trovare una prestigiosa vittoria per 2-1 contro i più quotati avversari fiorentini. I biancorossi, sin dal fischio iniziale, si dispongono in campo più coperti e compatti rispetto alle ultime uscite e questo mette in difficoltà gli ospiti che, infatti, nel primo tempo non riescono mai a rendersi pericolosi. Sul fronte opposto, invece, la Rondinella passa in vantaggio grazie a Russo, abile a smarcarsi di un paio di avversari per poi trovare un diagonale che bacia il palo e si insacca. La ripresa, dal canto proprio, è molto equilibrata ed i ragazzi di mister Bacci trovano il pari su azione di calcio d'angolo grazie a Zaffalon. Arrivati a questo punto, la contesa continua a mantenersi in bilico e su alti ritmi, facendo sì che tutto si decida allora nell'ultima frazione: dapprima, a questo proposito, sono i due portieri a prendersi la scena con altrettanti interventi superlativi, dopodiché -nelle battute finali- è il capitano locale Palchetti a indovinare il pertugio vincente per il gol che vale la vittoria su un bel lancio di Cantini.