RETI: Arrighini, De Santi, Ciccone, Ciccone, Stefanini, Massimo, Ciccone, Ciccone, Schepis, Fossi
TAVOLA: Pratelli, Massimo, Arrighini, Gradi, Schepis, Bushati, Ciccone, Paolucci, Bartolini, Clemente, Stefanini. A disp.: Banchelli, Sheqja, De Vivo, Zipoli, Filippi, De Santi, Fossi, Polverini. All.: Francesco Paolo Safina.VIA NOVA: Ganzaroli, Santelli, Magni, Xeka, Vullo, Russo, Calzolai, Gagliardi, Ortale, Ponziani, Pepe. A disp.: Lollini, Mariotti, Della Ratta, Cotena. All.: Fabio Generali.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
RETI: 4' Massimo, 10' Schepis, 13', 14', 61', 75' Ciccone, 33' Stefanini, 65' Fossi, 67' Arrighini, 73' autorete pro Tavola.
Si chiude nel peggiore dei modi la travagliata stagione del Via Nova, che all'ultima giornata di campionato depone le armi al cospetto del forte Tavola Calcio, che si impone per 10-0 e blinda il terzo posto in classifica alle spalle di Pietà e Ramini. Un risultato sul quale ha influito indubbiamente la situazione ormai cronica di emergenza nella quale versano i pievarini, anche in questa occasione presentatisi all'appuntamento con tanti 2011 in campo e con una panchina formata da solamente tre elementi a disposizione. I ragazzi di Generali provano comunque a dire la loro, ma già nel primo tempo si trovano sotto per 5-0. A portare in vantaggio i pratesi è Massimo, che al 4' sfrutta un assist di Arrighini e fa 1-0. Un minuto dopo, reazione del Via Nova in contropiede con Ortale che impegna severamente l'ottimo Pratelli. Al 10' il raddoppio dei pratesi, con Schepis sugli sviluppi di un angolo. Poco prima del quarto d'ora, poi, sale in cattedra Ciccone, che sarà protagonista di giornata, realizzando prima il 3-0 su lancio splendido di Gradi dopo una triangolazione con Paolucci, e poi il 4-0. Prima dell'intervallo, bello scambio tra lo stesso Ciccone e Clemente, quest'ultimo serve Stefanini che solo davanti al portiere cala il pokerissimo. Nel secondo tempo Polverini al 59' impegna severamente il portiere ospite, che poco dopo è costretto ad arrendersi al bel destro a incrociare di Ciccone che vale il 6-0. Al 64' ci prova Fossi di testa, su angolo, ma colpisce la traversa; altro angolo, un minuto dopo, e stavolta Fossi non sbaglia. Passano due minuti e Arrighini segna l'ottavo gol di giornata su assist dell'inesauribile Ciccone, che al 75' segnerà ancora su assist di De Santi. Due minuti prima, era stato Arrighini a propiziare uno sfortunato autogol di un difensore pievarino. Insomma, alla fine i gol totali sono dieci: si chiude così la stagione per entrambe le squadre, i cui bilanci sono decisamente diversi. Davvero grande il rammarico per i pievarini, che con un pizzico di fortuna in più e senza la perenne situazione di emergenza numerica, sicuramente avrebbe avuto le carte in regola per togliersi ben altre soddisfazioni. Calciatoripiù: Ciccone (Tavola).