ARBITRO: Douaa Drissi di Piombino
RETI: Nfaiedh, Nfaiedh, Parise, Savino, Pistolesi, Nigiotti, Spano
VENTURINA: Guiducci, Del Ghianda, Domenichini, Franchi, Gjyli, Iacometti, Inglese, Nfaied, Parise, Pistolesi, Savino. A disp.: Tronconi, Cipressi, Lazzeretti, Veliu El., Veliu Er., Venucci, Mascia. All.: Patrizio Marconi.
PORTUALE: Giusti, Barghi, Bassi, Bene, Chiellini, Diaco, Domenichini, Nigiotti, Spano, Vaiani, Pasquinelli. A disp.: Nistor. All.: Valerio Giusti.
ARBITRO: Douaa Drissi di Piombino.
RETI: Nfaiedh 2, Parise, Savino, Pistolesi, Nigiotti, Spano.
Il Portuale perde sul campo del Venturina in maniera netta, molto probabilmente anche a causa delle numerose assenze, una sconfitta però indolore per la classifica in quanto le gare con i biancocelesti non assegnano punti. Questo però non cambia il fatto che i padroni di casa hanno disputato un'ottima partita mettendo alle corde gli avversari sin dai primi minuti di gioco e meritando la vittoria. Ed infatti già al 4' minuto Savino porta in vantaggio la propria squadra sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 16' reazione del Portuale con Bene ma Guiducci c'è e para. Al 24' ottima punizione battuta da Savino che esce di poco al lato della porta di Giusti ma due minuti dopo Pistolesi raddoppia con un bel diagonale che supera il portiere livornese. 2 a 0. Ancora pochi minuti e Nfaiedh porta lo score sul 3 a 0 con un bel colpo di testa da cross su calcio d'angolo e al 35' si ripete per il 4 a 0 ottimamente lanciato in velocità da Iacometti. Finisce il primo tempo. Al rientro ancora Venturina subito in gol con Parise che a porta vuota insacca massimizzando il preciso cross di Nfaiedh, oggi in gran giornata. Dopo 10 minuti reazione del Portuale con una bella azione manovrata da Bassi che lancia con un bellissimo filtrante Nigiotti che batte Guiducci per il 5 a 1. Il Venturina cerca di amministrare il risultato facendo girare la palla senza mai andare in profondità ed è ancora la squadra labronica ad andare a segno con una bella azione di Vaiani che stringe verso il limite dell'area, serve Spano che con un bellissimo diagonale batte ancora il numero 1 di casa. Reazione di orgoglio degli ospiti tardiva, infatti non riescono ad andare oltre perché la partita finisce così. 5 a 2.