• JunioresA
  • 21/09/2024 15.30.00
  • CHIESINA UZZANESE
  • 2 - 0 21/09/2024 15.30.00
  • CASALGUIDI
    Gjini
    Gjini

Commento


CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Matteoni, Manzi, Carmignani, Gjini, Verdinelli, Lossi. A disp.: Conte, Kabella, Conte, Guidi, Papini, Lazzari, Megaro, Stefani, Aileti. All.: Banditori Pietro
RETI: Gjini, Gjini
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Matteoni, Mazzi, Carmignani, Gjini, Verdinelli, Lossi. A disp.: Conte P., Kabella, Conte R., Guidi, Papini, Lazzari, Megaro, Stefani, Aileti. All.: Pietro Banditori.CASALGUIDI: Merci, Bruni, Baglioni, Vannini, Zadrima, Trevisan, Ciobotea, Bolognini, Quargnolo, Colligiani, Iannì. A disp.: Cappioli, Frosini, Venuti, Giovannetti, Liberatore, Kurtulaj, Bracali, Vivarelli, Reina. All.: Marco Iori.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 31' e 68' Gjini.


Inizio di campionato positivo per il Chiesina Uzzanese che esce vittorioso dalla gara con il Casalguidi per 2-0. Bella la partita, giocata bene da ambo le formazioni; buona la mole di gioco caratterizzata da veloci ripartenze su entrambi i fronti, senza però portare grossi pericoli ai due portieri. La gara si sblocca al 31' sugli sviluppi di un corner: è Gjini, volto nuovo in casa amaranto, con un colpo di testa a superare il portiere ospite. La rete mette coraggio al Chiesina che cerca di sfruttare il momento: al 36' è Carmignani che prova a beffare Merci con una punizione dal limite, ma è bravo il portiere a sventare in angolo. Dopo un minuto di recupero, si va al riposo sul punteggio di 1-0. Il secondo tempo vede un Casalguidi convinto e voglioso di riacciuffare il risultato chiudere i padroni di casa nella loro metà campo; per contro, però, la retroguardia amaranto alza una barricata insormontabile che non permette agli avversari di creare grossi pericoli. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Banditori crescono e si fanno pericolosi con incursioni sulle fasce. Al 68', su una punizione battuta dalla trequarti, è ancora Gjini a superare il portiere sfiorando di testa il pallone che si insacca in rete. La segnatura taglia -metaforicamente s'intende- le gambe agli avversari, che lasciano spazi in campo aperto per i contropiedi chiesinesi. Tuttavia non succede più nulla e dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Un ottimo Chiesina prosegue sulla bella scia disegnata l'anno scorso superando una buonissima squadra come il Casalguidi, al debutto nella categoria Juniores.