• JunioresA
  • 28/09/2024 16.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
  • 5 - 1 28/09/2024 16.00.00
  • AM AGLIANESE
    Vallecchi
    Conversano Mariotti
    Conversano Mariotti
    Chelini
    Chelini
    Autorete

Commento


RETI: Vallecchi, Conversano Mariotti, Conversano Mariotti, Chelini, Chelini, Autorete
OLIMPIA: Zingaro, Chelini, Lakhdar, Lamola, Taddei, Mezzotero, Bruschi, Innocenti, Vallecchi, Pretelli, Vieri. A disp.: Mirijaj, Noferini, Anghel, Palaj, Muratore, Acciarito, Patania, Esposito, Iannì. All.: Duccio Sermi.
AM AGLIANESE: Nesi, Lasorsa, Ballini, Fantacci, Tartoni, Pazzagli, Marini, Barni, Salvini, Nesti, Bigagli. A disp.: Riginella, Signorini, Palmieri, Bonacchi, Battistini, Boscherini, Gori, Mandi, Mollo. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 2 Conversano, 2 Chelini, Vallecchi, autogoal pro AM Aglianese.


Non ci sono giustificazioni, c'è solo da raccogliere i cocci e ripartire a lavorare a testa bassa. Un'Aglianese agli antipodi rispetto allo sfolgorante esordio stagionale stramazza contro un'Olimpia feroce, tecnica e mentalizzata sulla vittoria dopo l'esordio bagnato da una sconfitta. E la compagine di Duccio Sermi, alla fine della fiera, ha dominato il gioco in lungo e in largo infilando cinque reti senza possibilità d'appello, meritandosi a pieno titolo i complimenti sportivi e onesti di mister Enrico Caramelli. E non poteva essere altrimenti, perché i locali sfornano una prova ai limiti della perfezione sotto ogni punto di vista, surclassando gli avversari per tutti e 90 i minuti. Basta il primo tempo, terminato sul punteggio di 3-0, a ipotecare il match. Il primo graffio è di Conversano con un tiro-cross velenoso, il secondo di Chelini in tap-in su respinta del portiere e il terzo ancora di Chelini con una zampata in area di rigore. In tutto questo, l'Aglianese davanti non si vede né si intravede. Nella ripresa i ragazzi di Caramelli non hanno neanche il tempo materiale di provare ad abbozzare una reazione, sverniciati in men che non si dica da un uno-due poderoso che chiude i giochi sul 5-0 in dieci minuti. Il solito Conversano in contropiede (rasoterra preciso su uscita del portiere) e Vallecchi dopo uno scambio con Esposito suggellano una giornata super che profuma già di rinascita. Sul finale di gara, la gioia effimera per gli ospiti è uno sfortunato autogoal di testa di Palaj che non inficia comunque prestazione e risultato. Ora, con motivazioni diverse ma in qualche modo uguali, tutti dovranno ripartire subito forte. Calciatoripiù. Conversano, Chelini (Olimpia).