• JunioresA
  • 28/09/2024 15.30.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
  • 1 - 2 28/09/2024 15.30.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Barni
    Buonanno
    Verdinelli

Commento


CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Matteoni, Manzi, Carmignani, Gjini, Verdinelli, Lossi. A disp.: Conte, Kabella, Mattiello, Guidi, Papini, Lazzari, Megaro, Stefani, Aileti. All.: Romiti Saverio
RETI: Barni, Buonanno, Verdinelli
TEMPIO CHIAZZANO: Mencacci, Cecchi, Baraldi, Olmi, Pini, Ciuti, Ben Mansour, Tissi, Breschi, Duma, Innocenti. A disp.: Tojalli, Barni, Arcaleni, Caggiano, Dushi, Meoni, Comanducci, Angiovini, Bechi. All.: Saverio Romiti.CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Matteoni, Marzi, Carmignani, Gjini, Verdinelli, Lossi. A disp.: Cecchini, Kabella, Mattiello, Guidi, Papini, Lazzari, Megaro, Stefani, Aileti. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: 25' Buonanno, 45'+2 Verdinelli, 90'+2 Barni.


Sul bellissimo impianto di Tempio Chiazzano si è giocata la seconda giornata del campionato juniores tra la squadra di casa e il Chiesina Uzzanese. Le due compagini venivano entrambe da una vittoria e sono scese in campo con la voglia di superarsi e di primeggiare. La gara ha visto nel primo tempo un Chiesina più deciso, capace di conquistare il centrocampo e partire in profondità sulle due fasce collezionando ben sei corner. Dopo aver mancato di poco il bersaglio grosso, al 25' è Buonanno a risolvere una mischia in area e a portare in vantaggio il Chiesina. I ragazzi di casa cercano di reagire mettendo pressione alla difesa ospite ma senza riuscire a sfondare. Al 45' il direttore di gara concede tre minuti di recupero e sugli sviluppi di un corner allo scadere è Verdinelli, con un tiro di prima intenzione, a trafiggere la porta del Tempio mandando le squadra al riposo sul parziale di 0-2. Nel secondo tempo si registrano più emozioni da ambo le parti. Per il Chiesina si mette in mostra un ottimo Cecchini, che con tre interventi di rilievo nega la rete ai ragazzi di casa. Per contro, gli ospiti si presentano davanti al portiere di casa sbagliando il possibile e anche di più. L'ultimo brivido lo crea il Tempio al secondo minuto di recupero con Barni che sigla il gol della bandiera. Gara corretta, giocata con il cuore da due squadre che hanno cercato i tre punti fino al triplice fischio.