• JunioresA
  • 02/11/2024 15.00.00
  • CHIESINA UZZANESE
  • 1 - 2 02/11/2024 15.00.00
  • PESCIA CALCIO
    Verdinelli
    De Angelis
    Salvestrini

Commento


CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Carmignani, Gjini, Verdinelli, Matteoni. A disp.: Conte, Kabella, Conte, Papini, Guidi, Lazzari, Megaro, Lossi, Aileti. All.: Banditori Pietro
RETI: Verdinelli, De Angelis, Salvestrini
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Carmignani, Gjini, Verdinelli, Matteoni. A disp.: Conte P., Kabella, Conte R., Papini, Guidi, Lazzari, Lossi, Megaro, Aileti. All.: Pietro Banditori.PESCIA CALCIO: Lavorini, De Ieso, Campochiaro, Bassini, De Angelis A., Incerpi, Salvestrini, Menegazzo, Carignani, De Angelis N., Guastapaglia. A disp.: Zarrella, Baldeh, Menicocci, Forassiepi, Dani, Zourhmane, Bonaiuto, Ubadimma, Puccinelli. All.: Marco Michelotti.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: 37' De Angelis N., 39' Salvestrini, 52' Verdinelli.


Chiesina-Pescia è spettacolo godurioso, con il risultato in bilico sino all'ultimo minuto. Nei primi 35 minuti un Chiesina votato all'attacco si presenta con Manzi quattro volte davanti al portiere rossonero ma senza incidere. Al 37' il Pescia passa in vantaggio su un infortunio della difesa con De Angelis N., e due minuti dopo raddoppia con Salvestrini, bravo a sfruttare una ripartenza veloce. Dopo un minuto di recupero si va dunque al riposo sul punteggio di 0-2. Nel secondo tempo la partita è maschia ma corretta, giocata a tutto campo senza risparmio di energie per ambo le squadre, con un Chiesina sbilanciato in avanti ma sempre attento nel buttare un occhio sul reparto offensivo avversario. Al 52' è Verdinelli a dimezzare il risultato con un tiro che coglie di sorpresa Lavorini. Il risultato resta sul filo del rasoio e alla fine si può dire che il Chiesina ha raccolto meno di quanto seminato, costringendo gli avversari a una difesa rocciosa. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Un buon Chiesina deve cedere i tre punti senza demerito: una divisione della posta sarebbe stato risultato più equo. Ma il Pescia dimostra mentalità da grande vincendo anche nelle difficoltà.