• JunioresA
  • 30/11/2024 15.00.00
  • CASALGUIDI
  • 0 - 1 30/11/2024 15.00.00
  • AM AGLIANESE
    Salvini

Commento


RETI: Salvini
CASALGUIDI: Cappioli, Rossi, Kurtulaj, Vannini, Zadrima, Querci, Gori, Bracali, Iannì, Colligiani, Vivarelli. A disp.: Merci, Venuti, Ciobotea, Bruni, Liberatore, Baglioni, Quargnolo, Tesi, Muraca. All.: Marco Iori.
AM AGLIANESE: Nesi, Bonacchi, Ballini, Tartoni, Tissi, Pazzagli, Lasorsa, Marini, Fantacci, Salvini, Capecchi. A disp.: Mandi, Barni, Battistini, Boscherini, Palmieri, Riginella, Signorini. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 68' Salvini.


Col minimo scarto ottiene il massimo del risultato l'Aglianese di mister Caramelli, abile ad archiviare una pratica ostica come quella contro il Casalguidi in una sfida spigolosa e arcigna. La classifica similare racconta di valori equipollenti, e il campo conferma le impressioni della carta. Al termine di un primo tempo in cui gli ospiti si fanno maggiormente apprezzare per possesso palla e idee di gioco, vige comunque l'equilibrio. Di occasioni da rete se ne registrano col contagocce; due traverse, una per parte colpite da Salvini (con una palombella dalla trequarti) e Colligiani (da posizione defilata), e un paio di affondi di marca neroverde non concretizzati dentro l'area dallo stesso Salvini e da Marini. Nella ripresa la truppa di mister Iori pare approcciare la sfida con piglio diverso, con più coraggio e più vigore, anche in virtù di un'Aglianese incerottata visti i due cambi forzati (Tartoni e Ballini) fatti all'interno dei primi quarantacinque minuti e una panchina ridotta all'osso. Ma nella difficoltà generale, col cuore la truppa di Caramelli riesce a venir fuori. Salvini fa le prove generali col goal mangiandosene uno bello bello davanti a Cappioli (bravo comunque a frapporsi) intorno al 60', mentre al 68' il numero 10 ospite lo trova davvero. Capecchi penetra bene e suggerisce in area per l'attaccante che, dopo un primo tentativo ribattuto, sul tap-in gonfia il sacco per il provvidenziale 0-1. Da lì, il Casalguidi non riesce più a essere lucido in fase propositiva e l'Aglianese spreca il match point con un colpo di testa di Pazzagli sparato in braccia al portiere da pochissimi metri. Alla fine della fiera, con tanto spirito di sacrificio e di gruppo gli ospiti mettono la freccia e scavalcano in classifica proprio i rivali di giornata accomodandosi al quarto posto insieme all'Olimpia. Calciatorepiù: Salvini (AM Aglianese).