• JunioresA
  • 04/01/2025 14.30.00
  • PISTOIA NORD
  • 2 - 1 04/01/2025 14.30.00
  • AM AGLIANESE
    Menchi
    Niccolai
    Pazzagli

Commento


RETI: Menchi, Niccolai, Pazzagli
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Ballati, Mazzotta, Niccolai, Degl'Innocenti, Eddahbi, Menchi, Bartolini, Tavanti, Di Lauri. A disp.: Tasselli, Akiomon, Mamone, Paoletti L., Paoletti C., Seracchioli, Tempestii, Tosi, Vannucchi. All.: Massimiliano Micheli.
AM AGLIANESE: Nesi, Lasorsa, Bonacchi, Pazzagli, Ballini, Capecchi, Mollo, Bigagli, Marini, Nesti, Salvini. A disp.: Barni, Gori, Mandi, Riginella, Signorini, Tissi. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Pazzagli, Menchi, Niccolai.
NOTE: espulso Montagni.


Cambia l'anno, non il Pistoia Nord. Con un 2-1 corsaro, sudatissimo ma dal sapore di prova di forza, i ragazzi di mister Micheli (ex di giornata) incamerano tre punti fondamentali per il mantenimento della vetta regolando un'Aglianese viva e gagliarda. Regalano spettacolo i due schieramenti in campo, subito pronti al rientro in campo dopo la sosta e subito in palla. Tante le trame di gioco interessanti ordite da una parte e dall'altra, coi locali più manovrieri al cospetto di una formazione, quella ospite, votata più alla fisicità e alla verticalità. In un primo tempo vibrante e intenso c'è spazio per registrare due ottime chance sprecate da Capecchi e Nesti da una parte e per ammirare due autentici miracoli di Nesi su altrettante conclusioni tentate dai giallorossi con Di Lauri e Tavanti. A fine primo tempo arriverà però la doccia fredda per il Pistoia Nord nonostante una tripla chance firmata Di Lauri-Mazzotta-Bartolini non sfruttata a dovere. Su corner, la difesa rimane statica e si fa sorprendere sul secondo palo da Pazzagli, bravo a inserirsi coi tempi giusti e a recapitare in fondo al sacco il pallone del vantaggio. Dopo un ottimo primo tempo, mister Caramelli all'intervallo è tuttavia chiamato ad adoperare alcuni cambi obbligati visto il malessere di tre suoi giocatori. Rientra così in campo un'Aglianese parzialmente nuova e non ben inquadrata, sofferente al cospetto di un Pistoia Nord famelico e voglioso di rientrare in gara. Dopo un quarto d'ora d'equilibrio costellato da qualche occasione firmata Di Lauri e Bartolini, i locali pervengono al pareggio su una mezza dormita avversaria. È lesto ad approfittarne Menchi per fissare il punteggio sull'1-1. Sull'onda lunga dell'entusiasmo i padroni di casa schiacciano nella propria metà campo gli avversari, che pur soffrendo riescono a non cedere. E passata la tempesta, in zona offensiva Capecchi, Nesti e Salvini vanno a un passo dal nuovo vantaggio senza tuttavia trovarlo. Come di consueto, da grande squadra quale sta dimostrando di essere, la truppa di Micheli riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo piazzando il colpo da tre punti. Su un corner scodellato in mezzo, Niccolai è abile ad avventarsi per primo sul pallone trafiggendo Nesi per il definitivo 2-1. Un finale concitato e insaporito dal doppio giallo di Montagni non cambia il corso degli eventi: vince il Pistoia Nord, che mantiene da solo la vetta della classifica anche grazie alle sconfitte di Pescia e Borgo a Buggiano, e perde l'Aglianese, che esce dal campo sì sconfitta ma a testa altissima.