• JunioresA
  • 18/01/2025 15.00.00
  • CHIESINA UZZANESE
  • 2 - 1 18/01/2025 15.00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
    Manzi
    Pagni
    Berti

Commento


CHIESINA UZZANESE: Conte, Papini, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Carmignani, Aileti, Verdinelli, Matteoni. A disp.: , Cinelli, Conte, Kabella, Guidi, Lossi, Pagni, Megaro, Lazzari. All.: Banditori Pietro
RETI: Manzi, Pagni, Berti
CHIESINA UZZANESE: Conte P., Papini, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Manzi, Carmignani, Aileti, Verdinelli, Matteoni. A disp.: Cinelli, Conte R., Kabella, Guidi, Lossi, Pagni, Megaro. All.: Pietro Banditori.TEMPIO CHIAZZANO: Mencacci, Sesay, Barni, Berti, Pini, Ciuti, Ben Mansour, Duma, Puccinelli, Dacosta, Innocenti. A disp.: Angiovini, Arcaleni, Baraldi, Breschi, Cecchi, Dushi. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Berti, Manzi, Pagni.


Chiesina-Tempio Chiazzano è stata una gara combattuta, con gli ospiti decisi a fare il colpaccio e i ragazzi di casa determinati a fare punti. Il primo tempo, condizionato da un vento abbastanza forte e freddo, ha ostacolato le traiettorie del pallone e quindi si sono spesso visti passaggi fuori misura che non permettevano di finalizzare i pericoli creati. Un Tempio vivace mette in difficoltà gli avversari ma non riesce a impensierire Conte P., mentre un Chiesina sornione va vicino al vantaggio con Verdinelli che si fa incantare dal bravo Mencacci, abile a salvare la propria porta togliendo una palla velenosa dall'incrocio dei pali. Al 46', sul punteggio di 0-0, si va al riposo. Nella ripresa pronti, via e il Tempio con un tiro da fuori area di Berti trova il blitz che vale il vantaggio. Alza allora la testa e la pressione il Chiesina, che prende in mano le redini del gioco rinchiudendo gli avversari nella propria metà campo e costringendoli a giocare con palle lunghe controllate dalla difesa amaranto senza problemi. Al 68' pareggiano i padroni di casa con Manzi. Il gol mette entusiasmo e dona forze nuove per cercare la rimonta. Al 79' il neo entrato Pagni M. come un avvoltoio si avventa sul pallone e segna la rete del sorpasso. Una gara spezzettata si avvia al termine con gli ospiti che provano a recuperare, ma senza riuscirci. Al 93' il signor Albano di Pontedera comanda la fine delle ostilità sul punteggio di 2-1. Buona la gara di Berti e Da Costa per il Tempio, e di Manzi e della difesa per il Chiesina.