• JunioresA
  • 01/02/2025 15.00.00
  • PESCIA CALCIO
  • 2 - 0 01/02/2025 15.00.00
  • AM AGLIANESE
    De Angelis
    Cialdi

Commento


RETI: De Angelis, Cialdi
PESCIA CALCIO: Lavorini, Bassini, Baldeh, Mennucci, De Angelis A., Incerpi, Salvestrini, Cialdi, Carignani, De Angelis N., Guastapaglia. A disp.: Zarrella, Forassiepi, Campochiaro, De Ieso, Menicocci, Dani, Zourhmane, Ubadimma. All.: Marco Michelotti.
AM AGLIANESE: Nesi, Lasorsa, Bonacchi, Bigagli, Tissi, Pazzagli, Marini, Nesti, Salvini, Mandi, Capecchi. A disp.: Signorini, Ballini, Barni, Palmieri, Riginella, Fantacci, Gori. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Tuci di Pistoia.
RETI: De Angelis N., Cialdi.


Era la partita di cartello del girone e le attese non sono state deluse. Allo stadio dei Fiori di Pescia i padroni di casa e l'Aglianese di mister Caramelli hanno dato vita a una gara avvincente e intrisa di qualità, mettendo in mostra tutti quei mezzi che le hanno attestate e le stanno attestando come compagini di alta classifica. A spuntarla con un prezioso 2-0 sono i ragazzi di Marco Michelotti, capaci di plasmare una prova finalmente positiva su tutti i fronti dopo un periodo costellato da qualche alto e basso di troppo. Contro una squadra forte come quella di Agliana serviva dare di più, e quel di più è stato messo. Come da previsione, la partita si apre e si sviluppa sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti ben attenti nel muoversi nel modo corretto sullo scacchiere di gioco. Ne vien fuori un canovaccio molto tattico, ritmato ma allo stesso tempo combattuto; i capovolgimenti di fronte sono frequenti ma le azioni degne di nota poche. Nei primi venti minuti Nesti e Salvini ci provano ma senza esito, mentre scavallata la metà frazione il Pescia trova il guizzo che vale l'1-0. Ci pensa Nicola De Angelis a rompere gli indugi raccogliendo un pallone lasciato pericolosamente a vagare in area prima di trafiggere con un preciso mancino sul primo palo il portiere. Incolpevole Nesi nell'occasione, ma la sua giornata altalenante comincia dal sopracitato episodio e si protrae fino al 90' vivendo di fasi alterne. Nella ripresa l'Aglianese rientra in campo con piglio ben diverso, più carica e motivata. Ma dopo circa un quarto d'ora ecco la frittata che condiziona il match. Su di un giro palla da dietro, Nesi pasticcia col pallone tra i piedi regalando a Cialdi la possibilità di siglare il più facile dei gol. Nonostante lo smacco gli ospiti si mettono di buona lena a macinare gioco, costringendo il Pescia a stare accorto nella propria metà campo e ad agire sostanzialmente solo di rimessa. La truppa di Michelotti è comunque abile dalla sua ad adattarsi al nuovo copione, rischiando di far male davvero in contropiede in un paio di circostanze. Bravo Nesi però ad alzare le barricate in porta. L'Aglianese spinge, spinge forte nei minuti finali ma pecca di lucidità e cattiveria negli ultimi metri, non riuscendo a riaprire i giochi. Al triplice fischio la truppa di Caramelli si lecca dunque le ferite mentre il Pescia continua nel migliore dei modi la propria rincorsa al Pistoia Nord. Calciatoripiù: De Angelis A., De Angelis N., Mennucci (Pescia).