RETI: Romani, Romani, Romani, Cabras, Cabras, Aboulmachail, Carotenuto, Maccioni, Rotondo, Iussi
GRIFONI S.A.: Monti, Maccioni T., Martino, Rotondo, Jakaj, Aboulmachail Imad, Aboulmachail Idriss, Ejlli, Romani, Carotenuto, Ruffino. A disp.: La Vecchia, Larocca, Pocci, Magrini, Cuku, Cabras, Maccioi D., Meoni. All.: Luca Bernabei.GIOV.VIONE: Natali, Hysa, Cigolini, Dervishi G., Brancolini, Vezzani, Daja, Iussi, Donnini, Traore, Della Felice. A disp.: Dridi, Grassini, Uccello, Nardini, Brancolini, Dervishi F.. All.: Giulio della Felice.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 3' Rotondo, 18' Aboulmachail Idriss, 20' rig. Iussi, 55' e 86' rig. Cabras, 58', 67' e 75' rig. Romani, 62' Maccioni D., 87' Carotenuto.
Non sarà per ovvi motivi la vittoria della svolta, tuttavia vincere e stravincere fa sempre bene, se non altro per il morale e per lavorare in settimana in un clima più disteso. Aveva bisogno di questo la Grifoni di Luca Bernabei, di ritrovare se stessa dopo un periodo di appannamento. E i nove gol rifilati al fanalino di coda Vione possono essere la giusta motivazione per ripartire forte. Il 9-1 finale viene in realtà plasmato in tutta la sua abbondanza solo nel secondo tempo, dopo che il primo era stato archiviato sul risicato punteggio di 2-1. Riavvolgendo il nastro, tempo tre minuti e Rotondo fa capire subito che aria tira con un bel gol da fuori. Al 18' Aboulmachail Idriss indirizza il match col timbro del raddoppio, ma un po' a sorpresa gli ospiti riaprono i conti con un mezzo rigorino concesso dall'arbitro. Dal dischetto Iussi non sbaglia e fa 2-1, chiudendo così un parziale sì condotto bene dai locali ma comunque poco brillante. Nella ripresa però la Grifoni rientra in campo con piglio diverso, mettendo in mostra tutta la propria qualità. Al 55' Cabras a tu per tu col portiere piazza bene la sfera, mentre tre minuti dopo Romani di testa cala il poker. Al 62' la festa è ufficialmente iniziata e Maccioni Diego si unisce con una pregevole conclusione da fuori prima di lasciar spazio alla doppietta di Romani in tap-in. Doppietta che poi diventa tripletta al 75', quando il numero 9 trasforma con freddezza un calcio di rigore. E sempre di penalty ferisce anche Cabras, mentre a tre minuti dal termine Carotenuto infila il gol che vale il definitivo e pesante 9-1. Magari, quello della svolta. Calciatorepiù: Romani (Grifoni S.A.).