RETI: Fiorentini
PONSACCO: Matassi, Landi, Barnini, Varamo, Fatticcioni, A. Viviani, Minuti, Fiorentini, Pulvirenti, M. Viviani, Kanteye. A disp.: Favilli, Arcangioli, Baroni, Crecchi, Kebe, Zappa, Profeti. All.: Del Tongo.
ATLETICO CASCINA: Curini, Dutti, Furiassi, Precisi, Germani, Santi, Gugliucci, Migliorelli, Marinari, Formaggi, Magozzi. A disp.: Selmi, Quercioli, Consani, Bonanni, Bani. All.: Simonti.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Fiorentini.
NOTE: espulsi A. Viviani e M. Viviani.
Prezioso trionfo interno del Ponsacco, che s'impone per 1-0 contro l'Atletico Cascina, al termine di 90' tirati fino al fischio finale. La prima frazione scorre via in perfetto equilibrio e senza che vi siano vere e proprie chance offensive per nessuna delle due compagini. Nella ripresa la gara si fa maschia, ma i padroni di casa hanno la capacità di sfruttare il momento opportuno per sbloccare il punteggio: azione sulla sinistra con il pallone che giunge a Profeti, abile ad andare sul fondo e a pennellare un assist nella zona del dischetto del rigore dov'è ben appostato Fiorentina, che in spaccata trafigge l'incolpevole Curini. Gli ospiti provano a imbastire una reazione, ma a prendersi la scena è il D.G. che espelle in rapida successione i gemelli A. Viviani e M. Viviani lasciando il Ponsacco in 9 contro 11. L'Atletico Cascina prova a rendersi pericoloso in fase offensiva, sfruttando la doppia superiorità numerica, senza però di fatto riuscirsi. Il match è infatti nervoso e interrotto da continui falli, facendo si che il gioco risulti spezzettato. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria per 1-0 del Ponsacco, che si gode la prestazione, pur restando un pizzico rammaricato per le espulsioni giudicate troppo fiscali dei gemelli Viviani. Gli ospiti sono consapevoli di essersi dimostrati alla pari, ma hanno pagato a caro prezzo alcuni episodi e un finale di gara non proprio sereno. Calciatoripiù: Minuti, A. Viviani (Ponsacco).