• Giovanissimi.
  • 03/05/2025 15.00.00
  • PISTOIA NORD
    Sabri
    Pasquinelli
    Dardi
    Dardi
    Stefanutto
    Stefanutto
    Pemaj
    Zerradi
    Zerradi
  • 11 - 0 03/05/2025 15.00.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Sabri, Pasquinelli, Dardi, Dardi, Stefanutto, Stefanutto, Pemaj, Zerradi, Zerradi
PISTOIA NORD: Gelli, Ladu, Ceccarelli, Cestari, Bojola, Iozzelli, Dardi, Sabri, Stefanutto, Pasquinelli, Pemaj. A disp.: Giambi, Menchi, Zerradi. All.: Guidi.OLIMPIA P.SE: Cinelli, Menichini P., Ahmataj, Iacoviello, Vienni, Tempestini, Jakaj, Menichini C., Gori, Greco, Alla. A disp.: Bandini, Carbone, Giuliani, Andreotti. All.: Jonni Tonel.
ARBITRO: Beneforti di Pistoia.
RETI: 3' Pemaj, 10', 28' Stefanutto, 15' rig. Pasquinelli, 20' Sabri, 35' Ceccarelli, 39', 42' Zerradi, 44', 55' Dardi, 46' rig. Iozzelli.


Un Pistoia Nord esagerato supera tra le mura amiche l'Olimpia Pistoiese fanalino di coda e chiude nel migliore dei modi la stagione. Non c'è partita, neanche un po', perché dopo un quarto d'ora i giallorossi di mister Guidi sono già in vantaggio, grazie alle reti di Pemaj (3'), Stefanutto e al rigore di Pasquinelli. Padroni di casa scatenati, ancora in gol prima dell'intervallo con Sabri, ancora Stefanutto e Ceccarelli. Ospiti incapaci di reagire, e nel secondo tempo la situazione non cambia, perché arrivano altri cinque gol, firmati da Zerradi (appena entrato in campo e autore di una splendida doppietta), Dardi (44' e 55') e Iozzelli, freddo dal dischetto in occasione di un penalty assegnato ai locali dal direttore di gara Beneforti della sezione di Pistoia, che di fatto non ha avuto grossi grattacapi nell'amministrare i ragazzi sul terreno di gioco. Finisce così con un rotondo 11-0 per i ragazzi di Guidi. Forse le aspettative erano più alte, ma quella appena andata in archivio è stata tutto sommato una stagione positiva per il Pistoia Nord. Il decimo posto in classifica è lo specchio dell'andamento di una squadra che, possiamo dirlo, il suo l'ha fatto: non ci sono stati picchi né in positivo (ad eccezione delle larghissime vittorie, andata e ritorno, proprio contro l'Olimpia Pistoiese) né in negativo (se togliamo, ovviamente, le goleade incassate contro squadre oggettivamente ingiocabili, vedi la Pistoiese). Insomma, una stagione preziosa se inquadrata in un più generale percorso di crescita di questi ragazzi. Si chiude invece, nel peggiore dei modi la sfortunata stagione dell'Olimpia Pistoiese, che chiude con un brutto 0 alla casella dei punti fatti in tutti questi mesi: troppa la differenza di livello rispetto alle altre squadre, ma c'è da dire che questi ragazzi hanno avuto il merito di onorare l'impegno con grande orgoglio fino all'ultima giornata.