CAPOSTRADA BELVEDERE: , Chiesa, Rachid, Nocciolini, Militi, Myftari, Iannarelli (7), Penza, Luchetti, Sansoni (10), Armenio. A disp.: , Bandinelli, Iacomelli, Bandinelli, German (10), German (10), German (10), German (10), German (10). All.:
RETI: Tesi, Tesi, Tesi, Maccioni, Bisku, Iannarelli, Armenio, Rachid
GRIFONI S.A.: Morandi, Vieru, Napolitano, Palmeri, Mhillaj, Benassai, Pierattini, Meozzi, Tesi, Bisku, Maccioni. A disp.: Floroaia, Pappalardo, Marzico, Ibraliu, Manetti, Ibn Echikh, Gerboni. All.: Marco Vendrame.CAPOSTRADA BELV.: Scatizzi, Chiesa, Penza, Militi, Myftari, Rachid, Iannarelli, Nocciolini, Luchetti, Sansoni, Armenio. A disp.: Russo, Iacomelli, Bandinelli. All.: Maurizio Salani.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: 3 Tesi, Iannarelli, Armenio, Bisku, Maccioni, Rachid.
Poteva agguantare il secondo posto (in coabitazione), invece il Capostrada Belvedere fa festa prima del dovuto e non riesce a chiudere l'anno solare con tre punti che avrebbero sicuramente abbellito una stagione comunque molto positiva. Nell'ultimo scontro di dicembre ha la meglio la Grifoni Soccer Academy, che un po' a sorpresa riesce a imporsi sui più quotati avversari con un pirotecnico 5-3 inaugurato dal gol in apertura di Tesi (dopo un errore sul fronte opposto di Sansoni a tu per tu col portiere). Il Capostrada però non ci sta e trova il pareggio con una conclusione vincente di Iannarelli da fuori. Da lì, i ragazzi di mister Salani trovano ulteriori stimoli iniziando a sciorinare il classico gioco propositivo e martellante, trovando anche il timbro del sorpasso con Armenio in tap-in. Nella ripresa, però, gli ospiti rimangono mentalmente negli spogliatoi e il risicato vantaggio viene presto spazzato via dal prepotente ritorno di fiamma dei padroni di casa. Sale in cattedra Tesi, che nel giro di una manciata di minuti ribalta l'incontro allestendo una contro-remuntada spettacolare grazie a una prelibata doppietta. L'inerzia cambia completamente sponda e la Grifoni vola. Bisku prima e Maccioni poi affondano come coltelli nel burro, segnando rispettivamente il 4-2 e il 5-2 che chiude virtualmente i giochi. Solo nel finale, dopo la girandola di cambi, il Capostrada Belvedere torna a farsi vedere in avanti siglando il definitivo 5-3 con Rachid bravo e fortunato nel battere un non perfetto Floroaia. Una punta di amaro in un campionato tutto sommato dolce non sottrae niente alla truppa di mister Salani, che nella seconda parte di stagione saprà sicuramente essere ancora protagonista. Per la Grifoni, una vittoria che certifica crescita e progressi. Calciatoripiù: Tesi, Maccioni, Bisku (Grifoni Soccer Academy); Sansoni, Scatizzi, Iannarelli (Capostrada Belvedere).