• EsordientiB
  • 09/11/2024 18.15.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Zerbo
    Bouzzit
    Barone
  • 3 - 3 09/11/2024 18.15.00
  • AM AGLIANESE
    Matija
    Shkurtaj
    Monteforte

Commento


RETI: Zerbo, Bouzzit, Barone, Matija, Shkurtaj, Monteforte
OLIMPIA QUARRATA: Fiordi, Barone, Silvestri, Polinari, Bouzzit, Nardiello, Giuntoli, Zerbo, Masci, Bini, Shkurtaj, Ferri, Pagni, Bonechi, Xhelali, Palmesano, Cutrulla. All.: Robert Hoti.
AM AGLIANESE: Magni, Bonacchi, Sakif, Muca, Tucci, Frizzi, Bardelli, Shkurtaj, Matija, Monteforte, Baroncelli, Sinibaldi, Sumei. All.: Daniele Pieraccioni.
RETI: Matija, Bouzzit, Zerbo, Shkurtaj, Monteforte, Barone.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 0-0, 1-2.


Regalano spettacolo e giocate a iosa Olimpia Quarrata e AM Aglianese, protagoniste di un contenzioso gagliardo e intriso di continui capovolgimenti di fronte. Alla fine il punteggio pare essere il risultato più giusto tra due delle squadre più interessanti e futuribili del panorama pistoiese. Lo spettacolo viene inaugurato subito da Matija, autore della rete che rompe il ghiaccio dopo una manciata di battiti. Poi il cuore della gara inizia a pompare sempre più sangue, e il ritmo inevitabilmente s'impenna. I quarratini sono bravi a rispondere al fuoco con un goal su corner di Bouzzit e sono altrettanto bravi a continuare sull'onda lunga dell'entusiasmo nel secondo tempo, parziale deciso da un assolo chirurgico del solito Zerbo: dribbling e rasoterra all'angolino basso. E il 2-1 è servito. Nel terzo tempo regna invece l'equilibrio, anche se la truppa di mister Pieraccioni produce di più. Il castello difensivo locale però non si crepa, anche se nel quarto e ultimo scampolo di gara rischia di crollare. Gli attacchi insistiti degli ospiti fanno breccia tra le mura avversarie, e prima Shkurtaj e poi Monteforte ribaltano le sorti della partita attestando il punteggio sul 2-3. Sono di fuoco però gli ultimi dieci minuti, sigillati da un grandissimo goal di Barone che pone fine alle ostilità sentenziando il 3-3 definitivo. Il numero 2 quarratino prende palla in difesa, salta due avversari e, poco dopo il centrocampo, lascia partire una staffilata meravigliosa che si spegne imparabile all'incrocio dei pali. Applausi. Applausi per tutti.