RETI: Agostini, Cipriani, Cipriani, Salvo
GRASSINA: Avolio, Agostini, Gori, Cariello, Lombardi, Passaponti, Cutuli, Bianchi, Ravenni, Cipriani, Risani, Sabatini. All.: Emanuele Biagi.
ALBERETA SAN SALVI: Salerno, Agresti, Calcagnini, Elmetwalli, Gioli, Lascialfari, Maglione, Mbengue, Montanari, Osias Bernard, Salvo, Santoni, Sartori, Tenaglia, Zoubair. All.: Danilo Salvo.
RETI: Cipriani 2, Agostini rig.; Salvo.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-1.
Al termine di una contesa estremamente gradevole e che certamente non ha fatto rimpiangere agli astanti sugli spalti il prezzo del biglietto, un Grassina trascinato in specie dall'ispirato Cipriani fa bottino pieno tra le mura domestiche imponendosi con il risultato di 3-1 su un'Albereta che comunque, dal canto proprio, esce dal rettangolo di gioco rossoverde conquistando con pienissimo merito l'onore delle armi per aver tenuto testa sino al triplice fischio ai propri avversari. Dopo una traversa per parte colpita nei primi 20', che si concludono a reti ancora inviolate, nel corso della seconda frazione Cipriani apre le danze in favore dei padroni di casa traendo profitto dall'intelligente filtrante di Passaponti. Il Grassina, peraltro, avrebbe poco dopo anche l'opportunità di pervenire al raddoppio ma, dopo un penalty fallito a questo proposito da Bianchi, è invece l'Albereta a ristabilire le sorti dell'incontro durante il terzo parziale in virtù di un Salvo abile a capitalizzare a centro area un preciso traversone. Nonostante il sostanziale equilibrio che si protrae anche nei minuti successivi, il Grassina si rivela più cinico in manovra rispetto ai biancoverdi e, dopo essere tornata avanti con il solito Cipriani, l'équipe di mister Biagi mette infine il punto esclamativo sul confronto con Agostini, bravo a trasformare il secondo rigore di giornata concesso ai padroni di casa per un precedente fallo del portiere ospite su Risani.