• EsordientiA
  • 02/11/2024 17.00.00
  • FIRENZE OVEST
  • 1 - 4 02/11/2024 17.00.00
  • SIGNA
    Azzara
    Rossi
    Martelli
    Rossi
    Martelli

Commento


SIGNA: , GIULIO MARTELLI, , . A disp.: , , . All.: Bacci Salvatore
RETI: Azzara, Rossi, Martelli, Rossi, Martelli
FIRENZE OVEST: Leyva, Sbolgi, Giobbo, Balinca, Galatà, Curri, Jacovic, Gjukatani, Brogi. Entrati: Azzara, Bramanti, Kebe, El Melagi. All.: Riccardo Ometto.SIGNA: Carmagnini, Bletaj, Cernei, Collini, D'Aula, El Barraq, Lotti, Martelli, Millotti, Naselli, Qenaj, Quinami, Rossi, Vassallo. All.: Paolo Montesarchio.
RETI: 25', 48' Martelli, 27', 43' Rossi, 35' Azzara.
NOTE: parziali: 0-0; 1-2; 0-2.


Non intende assolutamente fermarsi il Signa di Paolo Montesarchio: i canarini, a questo proposito, dopo aver mandato al tappeto Centro Storico Lebowski e San Lorenzo Campi Giovani e averla, successivamente, spuntata di misura anche nel derby con la Lastrigiana, battono con un netto poker a domicilio il Firenze Ovest centrando così il quarto convincente successo in altrettanti incontri disputati grazie, in specie, a un secondo e a un terzo parziale disputati a elevata intensità e in cui tanto Martelli quanto Rossi hanno trascinato verso i tre punti i gialloblù con una doppietta ciascuno. Il primo spicchio di contesa si rivela sostanzialmente equilibrato, coi padroni di casa che forse spingono un po' di più alla ricerca del vantaggio e un Signa che comunque, dal canto proprio, riesce pur sempre a tenere molto bene il campo per non soffrire più di tanto l'iniziativa avversaria. Con lo scorrere delle lancette, invece, sono proprio gli ospiti ad aumentare i giri del motore e in avvio di secondo tempo il neo-entrato Martelli, recuperato il possesso sulla trequarti, salta ben tre avversari prima di presentarsi innanzi al cospetto dell'estremo rossoblù e scavalcare quest'ultimo con un delizioso tocco sotto per il pregevole vantaggio dei canarini. Il Firenze Ovest accusa emotivamente e il colpo e dopo appena 2' il medesimo Martelli imbecca in profondità Rossi che, una volta aggiustatosi la sfera, elude in dribbling il proprio marcatore per poi regalare il punto del momentaneo 0-2 ai suoi con una soluzione a incrociare. Ripresisi progressivamente dallo shock, tuttavia, i ragazzi di mister Ometto tentano di abbozzare una reazione per non uscire dalla partita e gli sforzi da costoro profusi allo scopo di rimettersi in carreggiata giungono infine a ricompensa al 35', minuto in cui Azzara dimezza lo svantaggio con una bella conclusione dalla distanza. Il Signa, tuttavia, ha il merito di non lasciarsi tradire dalla pressione e restare estremamente lucido finché al 43' Rossi, dopo aver tagliato coi tempi giusti a centro area, non lascia partire una velenosa bordata che passa tra le gambe dell'estremo avversario e varca la fatidica linea per il tris gialloblù. Viaggiando adesso definitivamente sulle ali dell'entusiasmo, l'équipe di mister Montesarchio continua a controllare pienamente l'incontro e, allo stesso tempo, al 48' si concede infine il lusso di arrotondare per l'ultima volta il già favorevole risultato con un tentativo da fuori del parimenti scatenato Martelli che mette così il punto esclamativo sul match.
Calciatorepiù : il migliore in campo dell'incontro è senza ombra di dubbio risultato, tra le file -nello specifico- del Signa, il numero 10 Martelli , peraltro uno dei più rappresentativi elementi del roster agli ordini di Paolo Montesarchio, abile a rivelarsi principale contributore al successo dei propri colori con una doppietta e un assist.