• EsordientiA
  • 02/11/2024 15.00.00
  • REAL CHIANTI
  • 1 - 3 02/11/2024 15.00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Luchini
    Di Stefano
    Calderone
    Calderone

Commento


RETI: Luchini, Di Stefano, Calderone, Calderone
REAL CHIANTI: Scavone, Casini, Checcucci, Gemini, Guidi, Luchini, Pruneti, Rosi, Sabatini, Salvadori, Sotgiu, Turchi, Bartiloro. All.: Leonardo Pini.
AUDACE LEGNAIA: Cinelli, Calderone, Ciccone, Di Stefano, El Goumi, Lenuzza, Lorenzoni, Masini, Pulselli, Tomasello, Vella. All.: Gabriele Landi-Lorenzo Landi.
RETI: 6' Luchini, 23', 52' Calderone, 54' Di Stefano.
NOTE: 1-0; 0-1; 0-2.


Dopo una partenza un po' incerta tradottasi nella rete del momentaneo vantaggio casalingo, l'Audace Legnaia di Gabriele e Lorenzo Landi centra il proprio terzo successo in quattro incontri disputati mettendo ko a domicilio in rimonta il Real Chianti una volta riuscita a invertire l'inerzia della partita e a dettare a quest'ultima decisivamente il proprio ritmo. Al fischio iniziale entrambe le formazioni sembrano partire a rilento, con gli amaranto che comunque si rivelano più cinici rispetto ai propri avversari approdando al primo intervallo avanti di misura grazie alla rete di Luchini che, traendo profitto da un errore in ripartenza dei gialloblù, gonfia al 6' la rete ospite per il momentaneo vantaggio chiantigiano. Il roster audacino, tuttavia, nel corso della seconda frazione sfodera sin da subito un atteggiamento ben diverso e, dopo soltanto 3', ci pensa Calderone a riportare il risultato in parità con un bel sinistro da fuori area che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. La rete realizzata galvanizza i gialloblù che, una volta presa definitivamente fiducia, continuano a tessere le proprie trame a elevata intensità fino a dettare inappellabilmente il proprio ritmo all'incontro: così, dopo aver più volte senza successo tentato di trovare la via del sorpasso a cavallo tra la fine del secondo e l'avvio del terzo tempo, al 52' gli sforzi dell'Audace vengono infine ricompensati quando è ancora Calderone ad andare a referto nuovamente con un tiro da fuori centrando perciò contestualmente la propria doppietta personale. Il Real Chianti, di conseguenza, finisce per accusare il colpo a livello emotivo e, nell'arco di appena 120 , ci pensa allora Di Stefano a capitalizzare un'azione corale dei propri colori una volta salito sin dalla difesa in area avversaria siglando così la rete che chiude anticipatamente i conti e certifica una volta per tutte la ritrovata consapevolezza da parte dei gialloblù durante l'incontro nonostante il filo da torcere dato loro da un avversario che in più occasioni si è reso pericoloso.