RETI: Paoletti, Chaboun, Chaboun, Piccinini, Cappelli, Fantigini, Todisco, Baldini
AFFRICO B: Baldini, Barsi, Cappelli, Chaboun, Pellecchia, Piccinini, Rettura, Seban, Todisco, Fantigini, Livi Bacci, Paoletti. All.: Niccolò Miniati-Francesco Ceccherini.
ALBERETA SAN SALVI: Agresti, Calcagnini, Elmetwalli, Gioli, Lascialfari, Maglione, Mbengue, Montanari, Salerno, Santoni, Sartori, Tenaglia, Zoubair. All.: Danilo Salvo.
RETI: Piccinini, Todisco, Baldini, Chaboun 2, Fantigini, Cappelli, Paoletti.
NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 4-0.
Al termine di un match particolarmente ricco di emozioni, l'Affrico trionfa con un roboante 8-0 interno sull'Albereta per quanto, a onor del vero, il punteggio non racconti completamente la storia di una partita in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo per rendere ciascuna la vita complicata ai propri avversari. Il confronto inizia con grande intensità da parte dei due collettivi protagonisti, che si studiano all'insegna dell'equilibrio. Al 16', però, arriva la svolta: Piccinini, con un gesto tecnico pregevole, raccoglie la sfera al limite dell'area e con un destro preciso la infila all'incrocio dei pali, regalando il vantaggio all'Affrico. Il gol galvanizza i biancoblù che, appena tre minuti dopo, trovano anche il raddoppio con Todisco, bravo a sfruttare un'azione rapida dei suoi. Dopo un primo tempo che ha premiato maggiormente l'Affrico per il cinismo sotto porta, concluso l'intervallo l'Albereta rientra in campo determinata a reagire ma, dall'altro lato, i padroni di casa si dimostrano implacabili: Baldini, a questo proposito, firma il 3-0 capitalizzando una trama ben costruita, mentre Chaboun arrotonda il punteggio approfittando di un errore della difesa avversaria. Per quanto, al netto del pesante passivo, ai biancoverdi vada l'immenso merito di non arrendersi, la superiorità casalinga si fa ancor più evidente in un terzo parziale che vede i ragazzi del tandem Miniati-Ceccherini rendersi protagonisti di un vero e proprio assedio alla porta ospite. Così Chaboun sigla la propria doppietta personale sfruttando un bel cross di Rettura, seguito da Fantigini che, con un tiro preciso dal limite, porta il risultato sul momentaneo 6-0. Cappelli, successivamente, approfitta di una disattenzione del portiere per siglare il settimo gol locale e Paoletti chiude infine il match all'ultimo minuto con un colpo di testa su calcio d'angolo. Traendo le opportune conclusioni dopo il triplice fischio, l'8-0 finale sancisce quindi il dominio dell'Affrico, squadra compatta, determinata e letale sotto porta. L'Albereta però, ciononostante, ha dal canto proprio mostrato carattere e spirito combattivo, lottando fino all'ultimo minuto e conquistando di conseguenza con pieno merito l'onore delle armi per l'impegno, il sacrificio e la tenacia.