• EsordientiA
  • 24/11/2024 09.00.00
  • FORTIS JUVENTUS sq.B
    Dei
    Dei
  • 6 - 5 24/11/2024 09.00.00
  • FIRENZUOLA
    Gianassi
    Gianassi
    Lulashi
    Autorete
    Rinaldi
    Rinaldi
    Di Meo
    Shehi
    Cuppari

Commento


RETI: Dei, Dei, Gianassi, Gianassi, Lulashi, Autorete, Rinaldi, Rinaldi, Di Meo, Shehi, Cuppari
FORTIS JUVENTUS B: Naldoni, Lentiggini, Viviani, Vegli, Ulivi, Lulashi, Pieri, Gianassi, Dei. Entrati: Occhibove, El Guettabi, Neri, Sadiki. All.: Davide De Bonis.FIRENZUOLA: Cuppari, Di Meo, Gerlotti, Guidarelli, Hoxha, Kerras, Rinaldi, Shehi, Spoglianti, Zaroual. All.: Francesco Guidarelli.
RETI: 6' Lulashi, 14' Cuppari, 15' autorete pro Fortis Juventus B, 38' Shehi, 39' Di Meo, 42', 51' Rinaldi, 49', 52' Dei, 53', 59' Gianassi.
NOTE: parziali: 2-1; 0-2; 4-2.


Pioggia di reti e di emozioni in quel di Borgo San Lorenzo ove, al termine di un incontro ricco di capovolgimenti di fronte e colpi di scena che, dunque, non ha certamente fatto rimpiangere agli astanti sugli spalti il prezzo del biglietto, i padroni di casa della Fortis Juventus si impongono nel derby mugellano contro il Firenzuola di mister Guidarelli con un rocambolesco risultato aggregato di 6-5 maturato a un soffio dal calar del sipario. La prima fetta di contesa termina con i biancoverdi avanti per 2-1: dopo la rete di Lulashi che apre le danze al 6', gli ospiti trovano la via del pareggio con Cuppari al 14' ma, appena sessanta secondi più tardi, si trovano costretti a capitolare nuovamente in virtù di una sfortunata autorete. I due collettivi protagonisti continuano a darsi battaglia a viso aperto anche durante i 20' centrali, con un punteggio che resta ancora pienamente in bilico finché, in extremis, Shehi e Di Meo non piazzano -in un solo minuto- il micidiale uno-due per il Firenzuola permettendo ai propri colori di mettere per la prima volta la testa avanti e approfittare così di un black-out registratosi sul fronte difensivo avversario. Succede infine di tutto nell'ultima frazione, ove anzitutto si segnala il botta e risposta fra gli ispirati Rinaldi e Dei: al 42' va a referto l'attaccante del Firenzuola per il momentaneo 2-4 ma, 7' più tardi, il numero 8 locale permette ai suoi di tornare in partita; dopodiché, la medesima sequenza di reti si ripete a cavallo tra il 51' e il 52' portando il risultato sul momentaneo 5-4 per i ragazzi agli ordini di Francesco Guidarelli. Nel momento di difficolltà, tuttavia, i padroni di casa tirano fuori gli artigli e, trascinati da un Gianassi in stato di grazia, danno vita a una roboante reazione che li vede infine, grazie alla doppietta del proprio numero 15 perfezionata a un passo dal gong, superare nuovamente i propri avversari mettendo così la freccia in direzione dei tre punti.