• EsordientiA
  • 24/11/2024 10.45.00
  • PONZANO
  • 2 - 6 24/11/2024 10.45.00
  • AVANE
    Hammouda
    Primo
    Gennai
    Di Fiore
    Di Fiore
    Di Fiore
    Di Fiore
    Volpi

Commento


RETI: Hammouda, Primo, Gennai, Di Fiore, Di Fiore, Di Fiore, Di Fiore, Volpi
PONZANO: Moriani, Pedrotti, Biancalani, Alviar, Scali, Trapani, Cerratelli, Kane, Primo. Entrati: Tuccimei, Hammouda, Tortorici, Loisi. All.: Maurizio Giotti.
AVANE: Cantini, Freschi, Bartolini, Campinoti, Costoli, Volpi, Checchi, Gennai M., Di Fiore. Entrati: Bagnoli, Gennai L., Ramagli, Morelli, Belli. All.: Paolo Bindi.
RETI: Primo, Kane; Di Fiore 4, Gennai M., Volpi.
NOTE: parziali: 0-3; 2-0; 0-3.


Al termine di una partita sostanzialmente dai due volti, che ha visto il Ponzano imporsi in un secondo parziale disputato a elevata intensità ma, al contempo, cedere inappellabilmente il passo nei restanti 40' all'arrembante Avane finendo per pagare a carissimo prezzo una serie di disattenzioni difensive, sono i ragazzi di mister Bindi a conquistare l'intera posta in palio aggiudicandosi con risultato tennistico il derby empolese ai danni dei biancoblù. A trascinare, nello specifico, gli ospiti -peraltro traenti profitto anche dalle reti di Matteo Gennai e di Volpi- al successo è stato senza ombra di dubbio l'implacabile Di Fiore che, dopo aver messo a referto ben quattro sigilli, in pieno stile professionistico ha portato a casa il pallone autografato da tutti i compagni. La prima fetta di contesa vede l'Avane portarsi sul momentaneo 0-3, da un lato grazie alla bravura del medesimo Di Fiore e, dall'altro, complice un paio di leggerezze della retroguardia avversaria. Ciononostante, il Ponzano non demorde assolutamente e, con una splendida azione corale orchestrata in soli cinque passaggi, accorcia le distanze nel secondo parziale con una rete da manuale di Primo, a cui fa peraltro eco il facile tap-in di Kane che, correggendo sul secondo palo oltre la fatidica linea bianca un pallone sporcato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pone più che mai i ragazzi di mister Giotti con il proprio fiato sul collo degli avversari. Tuttavia, proprio sul più bello il Ponzano non mantiene saldi i propri ranghi e, finendo per disunirsi nella frazione conclusiva, permette a un Avane che non se lo lascia ripetere di sfruttarne le decisive disattenzioni fino a portare il risultato aggregato sul definitivo 2-6 in proprio favore.