• EsordientiA
  • 15/12/2024 10.30.00
  • FORTIS JUVENTUS
  • 7 - 3 15/12/2024 10.30.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Faberi
    Faberi
    Chiarini
    Chiarini
    Aboulfetah
    Aboulfetah
    Gianassi
    Calcagnini
    Calcagnini
    Calcagnini

Commento


RETI: Faberi, Faberi, Chiarini, Chiarini, Aboulfetah, Aboulfetah, Gianassi, Calcagnini, Calcagnini, Calcagnini
FORTIS JUVENTUS: Pieri Bernardo, Becattini, Desta, Lentiggini, Chiarini, Faberi, Gianassi, Giovannetti, Occhibove. Entrati: Aboulfetah, Antonelli, Gamberi, Bassi.
ALBERETA SAN SALVI: Agresti, Calcagnini, Elmetwalli, Gioli, Lascialfari, Maglione, Mbengue, Montanari, Salerno, Salvo, Santoni, Sartori, Tenaglia. All.: Danilo Salvo.
RETI: Faberi 2; Aboulfetah 2, Chiarini 2, Gianassi; Calcagnini 3.
NOTE: parziali: 3-0; 3-1; 1-2.


A dispetto di quel che lascerebbe intendere il risultato finale, la contesa andata in scena in quel di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e l'Albereta San Salvi si è in realtà rivelata molto più equilibrata e combattuta: a fare la differenza, tuttavia, in favore dei biancoverdi locali è stato, come il più delle volte accade in questo sport, il maggior cinismo dimostrato negli ultimi metri che, a questo proposito, ha permesso loro di aggiudicarsi i tre punti mettendo in cascina un bottino assai più pingue rispetto a quanto invece concretizzato dai ragazzi di mister Salvo che, dal canto proprio, hanno -in specie nei primi 20'- da recriminare soprattutto con loro stessi per non essere riusciti a capitalizzare alcune trame ben orchestrate che avevano dato loro finanche la possibilità di colpire in solitaria innanzi al cospetto del numero uno avversario. A contribuire a una vera e propria fiera del gol sono stati, sul fronte locale, in particolar modo Faberi, Aboulfetah e Chiarini, andati ciascuno a referto con una doppietta a cui, peraltro, si aggiunge anche lo squillo vincente di Gianassi; sulla sponda opposta, invece, ci ha pensato capitan Davide Calcagnini ad ergersi a protagonista indiscusso tra le file dei propri colori per alleviarne leggermente l'insuccesso con una tripletta di pregevole fattura che, peraltro, ha dato la possibilità all'Albereta di portare a casa lo spicchio conclusivo di gara con il risultato di 2-1.