• EsordientiA
  • 22/12/2024 09.30.00
  • LASTRIGIANA sq.B
    Relli
    Degl Innocenti
    Chiaverini
    Degl Innocenti
    Chiaverini
    Carotenuto
    Carotenuto
    Francioni
    Guerrini
    Carotenuto
    Carotenuto
  • 11 - 1 22/12/2024 09.30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Tursi

Commento


RETI: Relli, Degl Innocenti, Chiaverini, Degl Innocenti, Chiaverini, Carotenuto, Carotenuto, Francioni, Guerrini, Tursi, 1' Carotenuto, 1' Carotenuto
LASTRIGIANA B: Ajdinaj, Ballerini, Bandinelli, Bencini, Bullari, Carotenuto, Chiaverini, D'Andrea, Degl'Innocenti, Francioni, Guerrini, Lomjdjaria, Manetti, Miticocchio, Oliva, Relli. All.: Massimiliano Terrosi.RINASCITA DOCCIA: Bertini, Brunelli, Cera, Cimarri, Cuciniello, Michi, Pecoraro, Poli, Romani, Tursi, Vezzi. All.: Claudio Andriani.
RETI: Carotenuto 4, Degl'Innocenti 2, Chiaverini 2, Relli, Guerrini, Francioni; Tursi.
NOTE: parziali: 2-1; 6-0; 3-0.


Il gelo del sabato sera sembra, dati alla mano, non fare altro che bene alla Lastrigiana di mister Terrosi che, trascinata in specie da un Carotenuto in autentico stato di grazia, rifila ben undici reti al malcapitato Rinascita Doccia dopo essere passato in svantaggio nel corso della prima fetta di contesa. Al fischio iniziale infatti, per quanto siano i biancorossi a tentare sin da subito di dettare il proprio ritmo all'incontro, in occasione della prima ripartenza in contropiede gli ospiti stappano la partita con Tursi, abile a mettere fuori causa l'estremo difensore casalingo. Il punteggio finale lascia intendere quanto veemente sia stata la reazione lastrigiana a fronte della rete rossoblù, reazione che comunque nei primi 20' si rivela tutto sommato contenuta dal momento che le due formazioni approdano all'intervallo sul momentaneo 2-1: dopo, a questo proposito, aver pareggiato i conti in tap-in con Carotenuto su un delizioso cross di Francioni, è il medesimo Carotenuto a ripetersi nell'arco di una manciata di minuti sfruttando un sagace filtrante di Relli. Il Doccia accusa il micidiale uno-due piazzato nei relativi confronti a livello emotivo e, di conseguenza, i 20' centrali divengono inappellabilmente appannaggio dei padroni di casa, concludendosi infatti con un parziale dalle fattezze tennistiche. Degl'Innocenti cala dapprima il tris, dopodiché è il neo-acquisto Chiaverini a portare i propri colori sul +3 con una splendida azione solitaria; qualche minuto più tardi, al termine di uno scambio tra il medesimo Degl'Innocenti e Guerrini, è ancora Carotenuto a iscrivere il proprio nome nel tabellino prima che il solito Degl'Innocenti, innescato da Chiaverini, fissi il punteggio sul momentaneo 6-1. La settima rete locale è opera di Relli, bravo a sistemarsi adeguatamente la sfera per poi lasciar partire un bolide imparabile per l'estremo avversario, mentre l'ottava vede invece Miticocchio -innescato da una rapida punizione di Bullari- scodellare al centro un assist al bacio che lo scatenato Carotenuto corregge in rete per il proprio poker personale. Non cambia, infine, il leit-motiv del confronto nel corso della terza frazione: così, dopo la conclusione vincente dal limite di Chiaverini, sono la strepitosa acrobazia di Guerrini sul traversone di Bandinelli e la zampata in mischia di Francioni a fissare il punteggio sul definitivo e perentorio 11-1 in favore della Lastrigiana.