• Promozione Femminile.
  • 03/11/2024 14.30.00
  • BALDACCIO BRUNI
  • 1 - 0 03/11/2024 14.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Torrioli

Commento


RETI: Torrioli
BALDACCIO BRUNI: Santiccioli, Mattiacci, Fabbri, Razzoli, Rosmini, Ricci (71' Torrioli), Costantino, Verdi, Ceccarelli (46' Frosecchi), Coltrioli (83' Municchi), Mercati. A disp.: Ricceri, Landi, Burzicchi, Giorgio. All.: Silvia Municchi.
ATLETICO LUCCA: Bernardoni, Martini, Barsotti, Dell'Osso, Migliavacca, Maggi, Pieroni, Pierotti, Acciari, Medori, Orsi. A disp.: Savoia, Cadoni, Moriconi, Iuliano, Maurelli, Milea. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Cappetti di Arezzo.
RETE: 87' Torrioli.


E' una rete quasi in extremis della neo-entrata Torrioli a indirizzare l'intera posta in palio sui binari di una Baldaccio Bruni che, sfoderando un'ottima prestazione soprattutto in retroguardia (ove, ancor più in specie, si è distinta una Rosmini autrice di una prova sopra le righe), ha saputo fortemente credere nel successo contro un Atletico Lucca che, ciononostante, dal canto proprio era riuscito a schiacciare l'undici di Anghiari nella relativa metà campo in specie per la prima mezz'ora della ripresa. Nel primo tempo sono proprio le biancoverdi ad attaccare con più convinzione, risultando tuttavia poco incisive eccezion fatta per una traversa centrata in pieno. Al rientro in campo dopo l'intervallo l'allenatrice della Baldaccio inizia a ritoccare il proprio roster inserendo Frosecchi al posto di una Ceccarelli rimasta vittima di un infortunio muscolare, tuttavia adesso sono le rossonere a dettare con maggiore intensità il proprio ritmo all'incontro costringendo le padrone di casa ad agire prevalentemente di rimessa e colpendo anch'esse la sbarra in una circostanza. Al 71' entra Torrioli al posto di Ricci sul fronte locale e la Baldaccio, con lo scorrere delle lancette, riprende progressivamente a spingere: così, dopo il sorprendente ingresso in campo anche di mister Silvia Municchi per Valentina Coltrioli (che aveva fatto troppo minutaggio considerando il rientro da un recente infortunio) nel tentativo di dare più peso alla fase di attacco, all'87' gli sforzi locali vengono ricompensati quando Costantino scodella in piena area un traversone che Torrioli raccoglie indirizzando il pallone in rete nell'angolo a sinistra di Bernardoni. Dopo cinque minuti di recupero, così, il giovanissimo arbitro classe 2008 Luigi Cappetti della sezione di Arezzo fischia la fine di una partita giocata correttamente dalle due squadre sancendo ufficialmente la conquista dell'intera posta in palio da parte dell'équipe locale.