RINASCITA DOCCIA (4-3-1-2): Meini; Romeo, Cesari (79' Visca), Failli (76' Dick), Pugliese; Fedi (65' Spagnuolo), Palatresi, Talanti; Pierini (71' Sottili); Azzolini Di Maggio (67' Serafini), Fabbrizzi. A disp.: Sturli, Tosi, Cavallaro. All.: Ruben Bellucci.
ATLETICO LUCCA (4-2-3-1): Casotti; Guarini, Domenichini, De Lisa, Cappanera; Citti (69' De Carlo), Paladini; Marinai, Vigni (57' Marcucci), Meschi (83' Salis); Biondi. A disp.: Milea, Matana. All.: Stefano Cristofani.
ARBITRO: Francesco Del Prete di Firenze.
RETI: 3', 11' e 66' Fabbrizzi, 39' Cesari, 43' Palatresi, 84' Sottili.
NOTE: ammonite Fedi per gioco falloso, Failli e Biondi per comportamento non regolamentare. Recupero: 1' + 0.
Il Rinascita Doccia chiude col botto il proprio 2024, sfornando una prestazione di cuore e fatti ed avendo la meglio sull'ostico e quotato Atletico Lucca. Fin dai primissimi respiri della partita l'11 di mister Bellucci tiene saldamente in mano le redini del match e dopo appena 3 giri d'orologio sblocca la contesa: grandiosa palla col contagiri di Pierini che libera la corsa a campo aperto di Fabbrizzi che, dopo aver eluso la marcatura di De Lisa, si dimostra gelida davanti a Casotti ed insacca di precisione. Le locali sfruttano la verve positiva ed all'11' trovano il raddoppio: scorribanda di Azzolini Di Maggio sull'out di destra con palla servita a rimorchio per l'accorrente Fabbrizzi che di prima intenzione calcia secco sul primo palo e batte nuovamente Casotti. L'assedio rossoblù non si placa ed al 39' il tris è servito: stupenda punizione dai 20 metri di capitan Cesari con palla che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. Prima del duplice fischio dell'intervallo arriva anche il poker ed è un altro gioiello su calcio piazzato, stavolta di Palatresi che da posizione defilatissima lascia partire un tiro ad effetto diretto verso la porta con palla che scende beffardamente all'ultimo e s'insacca alle spalle di Casotti (43'). Nella ripresa le ospiti alzano di molto il proprio baricentro alla caccia della scintilla per riaprire i conti, scintilla che però viene sopita dalle padrone di casa che reggono alla perfezione l'urto e colpiscono nel momento clou, infatti al 66' i conti vengono definitivamente chiusi da Fabbrizzi che, servita magistralmente da un filtrante di Talanti, si dimostra nuovamente chirurgica sotto porta mettendo a segno la quinta marcatura. All'84' c'è gloria anche per la neo entrata Sottili che con un tap in sotto misura ribadisce in rete una respinta di Casotti su tiro a botta sicura dell'altra neo entrata Spagnuolo. Con questa preziosa e convincente vittoria il Doccia scavalla lo stesso Atletico Lucca e mette nel mirino il Pisa, distante appena due punti nel gradino più alto della classifica; nonostante la sconfitta anche per le lucchesi la classifica è piuttosto sorridente visto che la prima piazza è lì a portata di mano. Calciatricipiù: Palatresi (Rinascita Doccia) e Biondi (Atletico Lucca).