• Allievi BA
  • 20/09/2025 17.30.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Siragusa
    Siragusa
  • 2 - 4 20/09/2025 17.30.00
  • SANTA MARIA
    Jerez
    Degl Innocenti
    Veracini
    Jerez

Commento


RETI: Siragusa, Siragusa, Jerez, Degl Innocenti, Veracini, Jerez
La partita tra Castelfiorentino e Santa Maria vede quest'ultima avere la meglio con una doppia rimonta e un aggregato totale di 4-2: in occasione della prima giornata dei campionati provinciali di Firenze, dunque, sono i gialloblù a imporsi sulla formazione castellana tanto nella categoria allievi B quanto in quella dei giovanissimi B. A partire forte è però il Castelfiorentino, che approfitta con Siracusa di un errore in fase d'impostazione avversaria per presentarsi a tu per tu con Cellamare e spiazzarlo. Il gol dello svantaggio sveglia il Santa Maria, che inizia ad attaccare trascinato da Agostinacchio e Jerez ma le loro conclusioni terminano sul fondo senza esito positivo. Il gol è però nell'aria per gli ospiti e arriva infine con Degl'Innocenti, che di testa sovrasta tutti in area di rigore e supera Cini. Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo, con un errore in disimpegno della difesa ospite che spalanca la porta alla doppietta personale di Siracusa. Si devono tuttavia attendere gli ultimi 10' per vedere la reazione del Santa Maria: dapprima Veracini trova il gol con un tap-in dopo una precedente conclusione
di Agostinacchio, dopodiché si scatena Jerez che in appena 360 trova la propria doppietta personale con un diagonale a cui fa eco una zampata in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Agostinacchio. .
.
Calciatoripiù
: Jerez e Agostinacchio (Santa Maria): appena salgono in cattedra, tutte le azioni pericolose dei relativi colori passano da loro: fondamentali.
Gabriele Tedici