• Prima CategoriaC
  • 28/09/2025 15.30.00
  • GALLIANESE
  • 2 - 1 28/09/2025 15.30.00
  • CALENZANO CALCIO

Commento


GALLIANESE
BORMIDA: 6.5
Alcune buone parate, soprattutto nel secondo tempo, per l'ex portiere dell'Albacarraia. Battuto solo su rigore.
FALASCHI: 6 L'ex del San Piero a Sieve si fa apprezzare con una prestazione concreta nel reparto arretrato dei locali. 90' T. Magnolfi: sv Entra allo scadere.
NICCOLI: 6 Prestazione ancora una volta sufficiente per il difensore arrivato dalla formazione juniores del Pontassieve.
MONETTI: 6.5 Trasforma il calcio di rigore del vantaggio dei mugellani, correndo più di un rischio per l'intervento di Eletti.
TRAVERSI: 6 Incontro sufficiente per l'esperto difensore della formazione mugellana guidata in panchina da Massimo Coppini.
NENCINI: 6 Il difensore centrale, ex dello Spartaco Banti Barberino, tiene bene il campo non rischiando più di tanto.
LEPRI: 6 Effettua il cross da cui nasce il calcio di rigore del vantaggio. Ancora una volta è propositivo nel reparto avanzato. 69' Bojang: 6 Fa il suo ingresso nella seconda parte della ripresa.
AGONIGI: 6 Gara sufficiente per il centrocampista, che offre il proprio contributo alla causa dei rossoblù di mister Coppini. 74' Zoppi: sv In campo nell'ultimo quarto d'ora.
G. MAGNOLFI: 6 Ultimo acquisto nelle file della compagine di casa, arrivato dal Fiesole, gioca l'incontro quasi per intero. 88' Parrini: sv Entra per pochissimi minuti.
SCUDOCROCIATO: 6 L'ex della Virtus Rifredi ottiene la sufficienza disputando una partita diligente nello schieramento mugellano. 69' Cirillo: 6 Fa il suo ingresso poco dopo la metà della ripresa.
ORLANDI: 6 Va ancora a segno, dimostrandosi uno degli acquisti più azzeccati tra le tante novità arrivate in estate in Mugello.
CALENZANO
ELETTI: 6
Intercetta il calcio di rigore dell'1-0, ma non lo riesce a neutralizzare. Poi viene battuto da una deviazione.
CONTI: 5.5 Rimane in campo per circa un'ora, ma dopo il raddoppio della formazione locale viene richiamato in panchina. 62' Vanni: 6 Entra a metà ripresa e nel recupero trasforma il penalty della bandiera.
SANTOLINI: 6.5 Alla fine si rivela uno dei migliori nelle file della formazione calenzanese allenata da Michele Batistoni.
CANTINI: 6 Nel complesso si rende protagonista di una partita sufficiente nell'undici messo in campo dai calenzanesi.
TORTELLI: 5.5 Mostra qualche difficoltà nel contenere le iniziative della formazione locale, che ne può approfittare.
SCARLINI: 5.5 Commette il fallo di mano che costa alla formazione allenata da Michele Batistoni il calcio di rigore dello 0-1.
GIUNTINI: 5.5 Non si mette in particolare evidenza nella prima ora di gioco e viene richiamato in panchina dal tecnico. 62' Vastola: 6 Entra in campo e pochi minuti più tardi impegna Bormida.
BAH: 5.5 Viene sostituito dopo un tempo e mezzo nel quale non ha inciso particolarmente sull'andamento della sfida di Galliano. 62' D'Orsi: 6 Gioca l'ultima mezz'ora e non demerita.
FANTECHI: 5.5 Ben controllato dai padroni di casa, non riesce mai a mettersi in luce sul fronte offensivo della compagine ospite.
GHILLI: 5.5 Non riesce ad incidere più di tanto nello schieramento presentato da mister Batistoni ed esce anzitempo dal campo. 65' Cassiolato: 6 Guadagna il calcio di rigore a tempo scaduto che vale la rete della bandiera.
SILVESTRI: 6 Ci prova nella ripresa andando senza fortuna alla conclusione. Viene sostituito nell'ultima parte del match. 74' Braccesi: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
ARBITRO
FABBRI di AREZZO: 6.5
Buona direzione di gara, ha sempre in pugno la sfida. Concede due calci di rigore che sembrano confermarlo.
La Gallianese vince la seconda partita di fila e guida la classifica del Girone C della Prima Categoria a punteggio pieno in completa solitudine. Un grande avvio per una squadra completamente rinnovata nell'organico. Il risultato viene sbloccato alla mezz'ora del primo tempo da un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Scarlini su un cross di Lepri. Sul dischetto si presenta lo specialista Monetti: il portiere Eletti tocca il pallone, che però si insacca lo stesso. Al 57' la formazione mugellana ottiene il raddoppio con Orlandi, che effettua un tiro deviato da un difensore della compagine ospite. Il Calenzano prova a rientrare in partita con i tentativi di Silvestri e del nuovo entrato Vastola, ma il portiere di casa Bormida si dimostra insuperabile. Al 95' il numero uno di casa viene a contatto con il nuovo entrato Cassiolato e concede un calcio di rigore alla squadra di Batistoni. Dagli undici metri è un altro subentrato, Vanni, a siglare la rete del definitivo 2-1. Il Calenzano, ancora fermo a zero punti, deve cambiare marcia.
F.P. – M.G.