Rossi
Daveri
Bartalini
Bartalini
SANCASCIANESE: Zampini, Bartolini, Bertini, Daveri, Della Sale, Fossi F., Frosecchi, Gineschesi, Hajrullahaj, Rossi, Valoriani. A disp.: Bandinelli, Bardi, Dickwella, Curandai, Hisaj, Forconi, Lulli, . All.: Landolfi Giovanni
CERTALDO: Campinoti, Vitale, Metani, Bianchi, Rosi, Cinci, Carpitelli, Lepri, Pereira Moreira, Valean, Bartalini. A disp.: Flores, Capitani, Di Febo, Conforti, Stella, Lacreda, Tempori, Fontanelli. All.: Burgassi Joele
RETI: Rossi, Daveri, Bartalini, Bartalini
Partita intensa e ricca di emozioni quella tra Sancascianese e Certaldese, terminata sul 2-2 in una gara vibrante e combattuta. La partita si apre con continui capovolgimenti di fronte. Al 4' Pereira della Certaldese si presenta solo davanti al portiere ma viene fermato da un intervento tempestivo. Al 20' Rossi della Sancascianese colpisce l'incrocio dei pali con un tiro potente dalla distanza, mentre al 22' grande parata di Campinoti su punizione di Valean dalla lunga distanza. Al 23' ancora un'occasione per i padroni di casa, ma il tiro termina incredibilmente fuori. Al 28' la Sancascianese riesce però a sbloccare il risultato con Rossi, bravo a risolvere una mischia in area. Si va così al riposo sull'1-0, con la Certaldese che domina il possesso palla e costruisce diverse occasioni, senza però riuscire a concretizzare a causa di imprecisioni nell'ultimo passaggio. Nella ripresa la Certaldese entra con maggiore decisione e al 5' mister Burgassi effettua il primo cambio: entra Fontanelli al posto di Carpitelli, portando più imprevedibilità in attacco. L'impatto è immediato: al 9' Bartalini pareggia di testa, e al 12' lo stesso attaccante firma il 2-1 con un gran tiro dall'interno dell'area. La Sancascianese reagisce tra il 16' e il 18' con due grandi interventi di Campinoti, che evita il pareggio. Al 23' Valean impegna ancora severamente il portiere avversario con un diagonale da dentro area. Al 27' arriva il pareggio della Sancascianese: punizione battuta rasoterra da Daveri, la palla attraversa tutta l'area e, complice un blocco non sanzionato sul portiere, si insacca lentamente dopo aver carambolato sul palo, fissando il risultato sul 2-2. Nel finale la Certaldese continua a spingere e colleziona numerose occasioni, ma al 94' rischia addirittura la beffa: su una ripartenza da calcio d'angolo, un giocatore del Sancascianese tenta il colpo da centrocampo con il portiere fuori dai pali, ma il pallone esce di poco. Una gara combattuta e spettacolare, chiusa sul 2-2, in cui la Certaldese avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più, ma che premia la determinazione della Sancascianese, capace di non mollare e di trovare il pareggio nel momento più difficile.
Articolo Calciopiù Lorenzo Marsicola
Primo tempo con diversi capovoglimenti di fronte e occasioni; al 4' Pereira Moreira solo davanti al portiere si fa ipnotizzare ed il tiro viene parato.
Al 20' sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio, incrocio pali del numero 8 che entra da solo in area e lascia impietrito il portiere del Certaldo che vede la palla colpire incrocio alla propria destra.
Al 22' grande parata del portiere ospite su punizione di Valean da 25 metri, subito dopo il n. 7 del san casciano lanciato da solo davanti a portiere entra in area ma tira incredibilmente fuori.
Al 28' la Sancascianese passa grazie al n.7 che decide una mischia in area.
Si va al riposo sull'1 a 0 di una partita dove il possesso palla è stato più spesso della Certaldese che però non ha saputo concretizzare le diverse occasioni costruite spesso peccando in fase di ultimo passaggio.
L'allenatore del certaldo al 5' dela ripresa opera il primo cambio, entra il 20 Fontanelli al posto di Carpitelli; il nuovo entrato porta maggiore imprevedibilita' alle azioni di attacco e mette lo zampino in entrambe le azioni che poi porteranno al gol.
La Certedalese preme e al 7' potrebbe pareggiare con Vitale (grande parata), due minuti dopo Bartalini, di testa, trova l'1-1.
Sulle ali dell'entusiasmo arriva anche il sorpasso; ancora Bartalini con gran tiro dall'interno dell'area.
Tra il 16' e 18' reazione della Sancascianese con due grandi parate di Romeoo che ci mette una pezza in entrambe i casi solo a tu per tu con gli attaccanti ospiti.
Al 23' gran parata portiere San Casciano a fil di palo su tiro di Valean dentro area
Al 27' arriva il pareggio su calcio di punizione; palla rasoterra da fuori area vicino alla linea di fondo attraversa tutta area senza che nessuno lo tocchi e, complice anche attua un blocco non visto sul portiere della certaldese, si insacca lentamente dopo aver carambolato sul palo alla sinistra del portiere.
Probabilmente la Certaldese avrebbe meritato di vincere ai punti, ma nel recupero su una ripartenza da calcio d'angolo la Sancascianese ha sfiorato il gol da centrocampo con il portiere fuori area.
Calciatore piu Bartalini che non ha mollato mai un centrimetro dall'inizio alla fine della partita correndo e lottando su tutte le palle con la grinta e la concentrazione tipica delle squadre di mr. Burgassi
Commento utente