• Giovanissimi BA
  • 26/10/2025 11.00.00
  • pol. Monteserra
  • 0 - 1 26/10/2025 11.00.00
  • academy san prospero scintilla
    Giannetti

Commento


RETI: Giannetti
Vittoria importantissima per l'Academy San Prospero Scintilla che, al termine di una gara intensa e combattuta, passa di misura sul campo del Monteserra. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma non senza emozioni. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in almeno due occasioni clamorose: prima con Cristinelli, che tenta un pregevole scavetto in area, ma il portiere avversario è bravo a deviare in corner; poi con Gallana, che non riesce a concretizzare un'opportunità dopo un rinvio impreciso dell'estremo difensore del Monteserra. I padroni di casa si fanno vedere solo allo scadere, con un tiro respinto provvidenzialmente da Di Ruscio, che anticipa con un intervento decisivo anche il proprio portiere. Nella ripresa il ritmo del match aumenta. Mister Bognanni, con quattro cambi strategici a centrocampo, rinvigorisce la squadra, che si rende pericolosa con conclusioni dalla distanza e, soprattutto, sui calci piazzati. Ed è proprio da palla inattiva che arriva il gol-partita: un corner calciato alla perfezione da Rafaniello trova la pronta e decisiva conclusione al volo di Giannetti, che insacca per lo 0-1! Nei minuti finali il Monteserra cerca con insistenza il pareggio costruendo delle buone chance per andare a segno, ma l'Academy San Prospero Scintilla gestisce tutto sommato con ordine proteggendo la porta di Donati. Il triplice fischio sancisce la vittoria degli ospiti, tre punti fondamentali su un campo difficile che confermano la crescita della squadra.
Articolo Calciopiù



Vittoria di Misura e Meritata per l'Academy San Prospero Scintilla in Trasferta!
L'Academy San Prospero Scintilla espugna il campo del Monteserra con il punteggio finale di 0-1 al termine di una gara combattuta.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma non senza emozioni. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in almeno due occasioni clamorose: prima con Cristinelli, che tenta un pregevole scavetto in area, ma il portiere avversario è bravo a deviare in corner; poi con Gallana, che non riesce a concretizzare un'opportunità dopo un rinvio impreciso dell'estremo difensore del Monteserra. I padroni di casa si fanno vedere solo allo scadere, con un tiro respinto provvidenzialmente da Di Ruscio, che anticipa con un intervento decisivo il proprio portiere.
Nella ripresa l'intensità del match sale. Mister Bognanni, con quattro cambi strategici a centrocampo, rinvigorisce la squadra, che si rende pericolosa con conclusioni dalla distanza e, soprattutto, sui calci piazzati. Ed è proprio da palla inattiva che arriva il gol-partita: un corner calciato alla perfezione da Rafaniello trova la pronta e decisiva conclusione al volo di Giannetti, che insacca per lo 0-1!
Nei minuti finali, il Monteserra cerca con insistenza il pareggio, ma l'Academy San Prospero Scintilla gestisce con ordine, senza mai rischiare seriamente. Il triplice fischio sancisce la vittoria degli ospiti, tre punti importantissimi che confermano la crescita della squadra. Finisce 0-1!

Commento di : ciro