• Allievi.
  • 18/04/2026 16.00.00
  • POGGIBONSESE
  • 0 - 1 18/04/2026 16.00.00
  • SIENA FC
    Spidalieri

Commento


RETI: Spidalieri



POGGIBONSESE: Porciatti, Pelacchi, Giorgi, Messeri, Sisti, Biotti, Manfredi, Sprugnoli, Mazzola, Vargas, Migliorini. A disp.: Bacciottini, Pistolesi, Petri, Russo, Colagrande, Apreutese, Chuka, Diligenti, Taddei. All.: Roberto Biotti.
SIENA: Palazzi, Silvestrini, Tarelli, Tazzi, Bianciardi, Papini, Genga, Arrighetti, Ferri, Rovetini, Spidalieri. A disp.: Pettorali, Marra, Bichi, Mirone, Bruni, Pianigiani, Vertaldi, Vaccaro, Soldati. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Bianchini di Siena.
RETE: 4' Spidalieri.
Volli fortissimamente volli. E la vecchia lupa azzanna il leone. Partita col pubblico delle grandi occasioni con oltre 600 spettatori. I tifosi della Poggibonsese danno vita ad una bella coreografia con bandiere, tamburi, striscioni e fumogeni. Poi però, finito il folklore, la parola spetta al campo e ai ragazzi che si sono dati battaglia per lo sprint finale. Il Siena fa male subito. Al secondo minuto rilancio per Rovetini che di testa serve Spidalieri; il numero 11 bianconero entra in area e, nonostante la trattenuta del difensore, lascia partire un preciso diagonale che trafigge Porciatti. La partita si combatte principalmente a centrocampo. Al 35' Papini prova da fuori area e il pallone esce di poco a lato. La Poggibonsese ci prova soprattutto sui calci da fermo, cercando la torre Biotti ma sempre senza esito. In tre minuti il Siena ci prova ancora tre volte. Al 42' Tarelli da fuori ma il tiro è alto. Al 44' Rovetini dal limite per un soffio fuori e al 45' con Zazzi ma il pallone esce fuori. Inizia la ripresa e al 3' Rovetini manda la palla oltre la traversa. Al 6' Spidalieri semina il panico sulla fascia e serve al centro Rovetini ma Porciatti gli nega il gol. Il Poggibonsi prova a reagire al 10' con un bel tiro di Migliorini neutralizzato da Palazzi. Un minuto dopo bel tiro di Manfredi di poco alto sopra la traversa. Il Siena riorganizza le idee e al 19' ci prova Ferri da posizione defilata; il pallone va oltre la traversa. Due minuti più tardi ancora Spidalieri, imprendibile, penetra di forza in area e dal fondo scarica per Silvestrini che però spara alto. La Poggibonsese ci prova con Taddei ma Palazzi neutralizza. Il finale è una girandola di occasioni da entrambe le parti. Al 44' Arrighetti crossa una palla che scorre davanti alla linea e la difesa libera in angolo. Al 47' Apreutese calcia alto da fuori area e due minuti dopo, Bruni mette al centro un invitante pallone che per poco non trova la deviazione da parte di Soldati. L'arbitro fischia la fine di un'avvincente partita e il Siena centra la seconda vittoria di campionato dopo quella dei Giovanissimi. Un plauso a tutti i ragazzi in campo. Da una parte è dall'altra, per una bellissima stagione vissuta e combattuta punto a punto.

Calciatoripiù: tra i vincitori Spidalieri e nella Poggibonsese Silvestrini.

Commento di : calciopiu