• Coppa Provinciale Terza Categoria Massa Carrara
  • 19/02/2020 20:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MULAZZO
  • 3 - 2 19/02/2020 20:30:00
  • CERRETO

Commento





La coppa provinciale va al Barbarasco, battuto il Real Marina di Massa ai rigori
Infinito duello Kumanaku-Cavalier Doro
Barbarasco -Real Marina di Massa 1-1(1-1 d.t.s.) (4-3 d.c.r.)
Barbarasco : Cavalier Doro, Maloni, Puppi, Trippa,Giansoldati(114' Chiocca), Bondi, Gerale Manuel, Gerali Paolo, Yanchuk(50'Lunini), Giromini, Oligeri(a disp. Casciari, Carlotti, Bertoli, Magnanini,Gabrielli,Ture)All. Giorgi
Real Marina di Massa : Nardini, Cappè, Fialdini Mario, Lucchesi, Lofrese, Fialdini Enzo(112' Neri), Lucchi(65' Zavaglia),Tognocchi, Tarantino(59' Bugliani) Kumanaku,Vita(a disp. Di Maria, Dell'Amico, Marchi, Ravenna, Pratali,Giusti) All. Guazzelli
Arbitro : Fatticcioni (assistenti Parducci, Perlamagna) della sez. di Carrara
Marcatori : 6' Oligeri, 62' Vita(rig.), 5' p.t.s. Gereali Manuel, 11' s.t.s. Vita (rig.)
Note : al 51' espulso Maloni(B)
Sequenza dei tiri dagli undici metri : Inizia il R
eal M.M. con Fialdini M. (fuori), Oligeri (parato), Lofrese(gol), Gerali Paolo(gol) , Neri(parato), Magnanini(gol), Vita(gol), Gerali Manuel (gol) Kumanaku(gol), Bertoli(gol).
Marina di Carrara,
Il primo trofeo della stagione è nelle mani del Barbarasco, che nella finalissima si aggiudica la coppa provinciale battendo il Marina di Massa dopo i calci di rigore, dopo che i novanta regolari e successivi tempi supplementari erano terminati entrambe per 1-1. Parte forte la formazione di mister Dario Giorgi che dopo pochi minuti spreca il vantaggio con Yanchuk, risponde il Real con Vita ma è il palo a salvare i lunigianesi, al secondo affondo i granata passano con Oligeri con un guizzo del suo repertorio. Prima della mezzora è ancora la coppia offensiva granata Oligeri per Yanchk a concludere sotto porta senza esito. Prima dell'intervallo è il bomber azzurro Braian Kumanaku a portare le prime minacce verso la porta avversaria, Cavalier Doro neutralizza le due insidiose conclusioni, prima devia un calcio di punizione e nell'azione successiva evita il gol in uscita su diagonale rasoterra. Nella ripresa il Real beneficia dell'uomo in più per l'espulsione di Maloni dopo appena cinque minuti, ci riprova ancora Kumanaku ma la punizione viene neutralizzata dall'attento estremo lunigianese. Al 57' i granata reclamano un penalty su Oligeri, il giovane direttore di gara fa proseguire, dalla parte opposta Kumanaku viene travolto in area, dagli undici metri Vita si fa parare il tiro non trattenuto nella corta respinta sotto misura sigla il pareggio. Alla mezzora sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti Bugliani di testa anticipa tutti ma la palla prende il palo, nelle battute finali è ancora Vita a rendersi pericoloso sotto porta il diagonale viene ribattuto dal Cavalier Doro. Nei tempi extra il copione della sfida non cambia, ancora uno scatto di Kumanaku ben imbeccato spara a colpo sicuro, centra per la terza volta il legno alla sinistra di Cavalier Doro immobile. Nel secondo tempo supplementare apre le ostilità per l'ennesima volta Kumanaku, il suo rasoterra viene neutralizzato, nel capovolgimento di fronte Manuel Gerrali risolve una mischia con un guizzo sotto rete portando avanti i compagni. Allo scadere del secondo tempo supplementare il direttore di gara vede un atterramento in area su Kumanaku, dal dischetto questa volta Vita spiazza il portiere per il 2-2. Alla lotteria dei rigori i lunigianesi del fattivo presidente Paolo Bernardi sbagliano un rigore in meno degli avversari e portano a casa il trofeo. Al termine premiazione in campo da parte del Delegato Provinciale della Figc Massa Carrara Andrea Antonioli, consegnati riconoscimenti alla terna arbitrale , medaglie e coppe ai due capitani delle due finaliste.
Terza, il prossimo turno
Palleronese severo esame in casa della Capolista
Attese sfide tra Cinquale-San Vitale e Fosdinovo-Real Marina di Massa
Massa Carrara,
Il nono turno pianificato in tre giorni presenta l'ennesima lotta alle migliori posizioni, si intende dalla seconda piazza fino all'ultimo posto disponibile dei play opff. Aprirà l'odierna giornata il consueto anticipo del venerdi sera con il Cinquale opposto al San Vitale Candia, dove le due compagini sono chiamate a riscattare le recenti sconfitte rispettivamente subite con lo Spartak e Barbarasco. I massesi di mister Luca Bennati sono attesi dal derby contro i cugini del duo Lorenzetti-Poli con l'intenzione di proteggere il secondo posto, mentre per il Cinquale tornare quanto prima alla vittoria per incrementare la classifica stagnante nelle parti basse. Nella giornata regolare spicca l'insidiosa trasferta della Palleronese in versilia ospiti della capolista Forte dei Marmi sempre più vicina al traguardo della promozione in seconda categoria. I freschi vincitori della coppa provinciale ricevono la visita dell'ostica formazione collinare della Montagna Seravezzina staccata di un solo punto. Mentre per gli avenzini di Augusto Secchiari urge proteggere il prezioso terzo posto, ora insidiato dalla coppia Barbarasco-Azzurra, in via Covetta scendono i valligiani di Zeri reduci da tre stop consecutivi determinati a muovere la precaria classifica. Infine il Fosdinovo e l'Unione Montignoso hanno da smarcare due delicati confronti, al Don Rodrigo salgono i massesi del Real decisi a riscattare l'amaro esito nella finale di coppa, mentre il fanalino di coda ospitano i bianco rossi dello Spartak Apuane ancora in corsa per un eventuale inserimento nella griglia dei play off.
Programma gare, arbitro della 9^a giornata
Venerdi 16/3 anticipo
Cinquale-San Vitale Candia(Via Casola, 20,30,Alessio Fatticcioni di Carrara)
Sabato 17/3/2019
Barbarasco-Mont. Seravezzina( Allende , 15,°°,Sebastiano Bombarda di Carrara)
Fosdinovo-Real Marina di Massa(Comunale, Vincenzo Smecca di Carrara)
Attuoni-Vallizeri( P.Deste, 18,30, Fabio Marchi di Carrara)
Sp.Forte dei Marmi-Palleronese( M. Aliboni , Daniele Verona di Viareggio)
Un.Montiognoso-Spartak Apuane(Via Casola, 15,°°,Giacomo Sergiampietri di Carrara)
Lunedi 18/3/2019 posticipo (Academy M.M.-Azzurra, 20,30,)

A cura di Bruno Fazzini


Commento di : campio

Terza categoria
Il Mulazzo si aggiudica la coppa provinciale
Perfetta l'organizzazione AullaSport-Figc

Aulla,
Ad alzare la coppa alla fine sono i rosso blu del Mulazzo al termine di una coinvolgente e vibrante finale disputata al Quartieri di Aulla davanti al pubblico delle grandi occasioni, con la gradita presenza in mezzo alle due rispettive tifoserie i due sindaci Claudio Novoa per i lunigianesi e Gianni Lorenzetti per Montignoso, nonché i presidenti delle società Paolo Marconi del Mulazzo e Andrea Del Freo per i blu cerchiati.
Al Cerreto alla lunga ha pesato non poco, oltre agli assenti Rubino e Baldini l'uscita di scena troppo presto dell'esperto attaccante Fabio Aliboni dove ha riportato un serio infortunio (si teme rottura scapola), è dovuta intervenire l'ambulanza per il trasporto all'ospedale a Massa. La sfida iniziava subito con il botto alla prima azione i blu cerchiati sbloccavano il risultato con Conti che risolveva una distrazione totale della retroguardia mulazzese .I lunigianesi replicavano un minuto dopo sugli sviluppi di un'azione corale Gabriele Rossi(risulterà uno dei migliori in campo) portava in parità l'atteso match con un tap in. Nonostante i due gol in apertura le finaliste si affrontavano a viso aperto, dove fioccavano azioni per entrambi i versanti, a metà del tempo i blu cerchiati reclamavano un rigore per atterramento di Aliboni, episodio ignorato dall'arbitro. Prima del riposo si segnalano tre occasioni, due per il team di mister Fabio Giovannacci con il veloce Baciu, ottimo lo scatto in progressione il tiro però è da dimenticare, dalla parte opposta rispondeva Pellegrini la conclusione dal limite passa alta sopra la traversa. Allo scadere grossa opportunità per il Mulazzo, angolo di Uberti nel cuore dell'area Rossi indisturbato sotto porta schiaccia di testa debole sul portiere, il tempo finisce con l'espulsione del lunigianese Baldassini per doppio giallo. La ripresa inizia come il primo tempo altri due gol in pochi giri di lancette, insistita azione mulazzese di Rossi(vera spina nel fianco per tutta la finale) dopo la doppia respinta di Rebellino, l'accorrente Bacio ribatteva dentro da pochi passi il nuovo vantaggio. Vantaggio che durava ben poco, Cavallini rilevava un mani in area sugli sviluppi di un corner dagli undici metri Conti non sbagliava riportando la parità. Il proseguo della ripresa era improntata sulle costanti azioni del Mulazzo (apparsi più freschi atleticamente) mentre il Cerreto cercava l'imbucata giusta agendo di rimessa, minuto 13' è ancora Baciu scatto sul filo del fuori gioco, il diagonale è ampiamente a lato, appena passata la mezzora Rossi dopo aver vinto un rimpallo si involava verso la porta clamorosamente si divorava il gol calciando fuori a porta sguarnita. Allo scadere a scongiurare i supplementari era il compagno di reparto Sebastian Baciu(doppietta) a risolvere la finale regalando ai numerosi sostenitori la prima storica coppa provinciale con una incursione personale. Al termine premiazione sul campo, a far gli onori di casa il presidente della Delegazione provinciale di Massa Carrara Andrea Antonioli insieme al consigliere federale l'aullese Fabrizio Magnani premiati con una targa a testimonianza dal fattivo presidente del sodalizio nero verde Aulla Sport, Andrea Caponi. Riconoscimenti alla terna arbitrale, medaglie a ricordo, coppe alle due protagoniste della avvincente finale.
Cerreto-Mulazzo 2-3
Cerreto : Rebellino,Manfredi,Spallanzani, Grossi,Del Giuidice,Bertucelli(60' Albano),Gabrielli(81' Poli),Della Pina(73' Francini),Balloni,Conti,Aliboni(44' Fruzzetti)( a disp. Farina, Baldi,Raffaelli,Pellegrini) All. Bertelloni P.
Mulazzo : Negrari,Vannini, Belli, Bergamaschi,Bianchi, Franchini, Baldassini,Cham, Baciu(90' Castellotti Alessandro), Uberti(72'Luccini),Rossi( a disp. Tamagna, Boggi, Ribolla, Castellotti Emanuele, Luppi, Greco, Del Rio) All. Givannacci F.
Artbitro : Cavallini (assist. Pucci e Chiarelli) della sez.di Carrara
Marcatori : 6' Conti,7' Rossi, 46' Baciu, 48'Conti(rig.), 90' Baciu
Note : 41'Espulso per doppio giallo Baldassini(M)

a cura di Bruon Fazzini

In foto la consegna della coppa provinciale ritirata dal capitano del Mulazzo Damiano Bergamaschi.

Commento di : campio