• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 21/01/2018 11:00:00
  • C.LE PAZZAGLI PRINC. E.A
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELMONTE ANTELLA GRASSINA
    Zambon
  • 1 - 0 21/01/2018 11:00:00
  • SETTIGNANESE

Commento


BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Covello, Conti, Magnelli, Giannelli, Salimbeni, Zambon, Sufa, Masi, Baluganti, Virdis, Biliotti. A disp.: Selvi, Bastianini, Cirri, Sani, Lombardi, Zampoli, Ciampi, . All.:
SETTIGNANESE: Marinai, Spadi, Pulidori, Guarnieri, Barchielli, Cassetti, Maci, Mao, Del Medico, Nelli, Mitrushi. A disp.: , Rauso, Casini, Zoli, Malenchini, . All.:
ARBITRO: MADONIA MIKE di Prato
RETI: Zambon


Un'altra importante vittoria in chiave salvezza per la compagine guidata da Mr. Benedetti. La striscia di risultati positivi si allunga ma la squadra deve rimanere con i piedi ben piantati a terra perché vi potrebbero essere anche momenti meno felici.
Al fischio di inizio, allo Stadio Andrea Pazzagli, la Settignanese parte subito forte, al 2' Mitrushi salta il diretto avversario e si presenta davanti alla porta a tu per tu con Covello e calcia a botta sicura, ma il numero uno del Belmonte si fa trovare pronto e ribatte il tiro con un intervento felino. Per i primi 10 minuti la squadra di casa subisce il fraseggio degli ospiti; la Settignanese manovra a centrocampo cercando gli inserimenti di Mitrushi, l'elemento più pericoloso, oppure di Del Medico.
Al 7' il centrocampo del Belmonte perde palla ed innesca un rapido contropiede con Mitrushi che, dal limite sinistro dell'area di rigore, calcia ma il tiro viene nuovamente neutralizzato da un intervento di Covello. Il Belmonte reagisce ed al 10' Masi, con una bella azione manovrata dopo aver chiuso la triangolazione con Virdis, si ritrova, in area di rigore, davanti alla porta avversaria ma la conclusione finisce sopra la traversa. Si susseguono le azioni della squadra ospite che spreca almeno tre occasioni da gol, la prima con Del Medico che, dalla destra dell'area di rigore colpisce malamente spedendo il pallone a lato della porta, la seconda con Maci che, lasciato solo in area piccola, di testa colpisce debolmente con la palla facile preda di Covello, la terza e più clamorosa, sempre con Del Medico che, pur sulla riga di porta, non riesce a deviare un traversone dalla linea di fondo alzando la conclusione sopra la traversa. Le squadre vanno al riposo con il punteggio di 0-0. Al rientro in campo, il copione non varia; è la Settignanese che conduce le danze con il Belmonte che, a differenza di altre partite, non riesce a giocare con fluidità. La svolta arriva al minuto 52 quando, dopo la battuta di un calcio di punizione, a favore della squadra di casa, sulla tre quarti avversaria, Zambon si avventa sul traversone in area di rigore piccola ed impatta la palla spedendola alle spalle dell'incolpevole Mariani.Il vantaggio dà la carica alla squadra di casa ed al 60' il Belmonte confeziona un'occasione da gol con Virdis che riceve e controlla un lancio di Salimbeni ma la conclusione dell'attaccante del Belmonte termina di poco fuori sul palo lungo alla destra del portiere.
La Settignanese non vuole uscire sconfitta e spinge sull'acceleratore cercando in ogni modo di riportare il risultato in parità ma la difesa del Belmonte chiude con precisione ogni spazio. Da rilevare il bel tiro di Mahad dai 25 metri. La violenta conclusione costringe l'estremo difensore del Belmonte ad un intervento in tuffo con la mano di richiamo strappando gli applausi del pubblico intervenuto. La Settignanese ci crede ma si scopre. Al 90 ' il Belmonte può chiudere la partita con Ciampi che , subentrato al 68' per Virdis, cerca la conclusione ma il tiro è facile preda dell'estremo difensore della squadra ospite. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Madonia fischia la fine della partita.
SETTIGNANESE
Marinai, Spadi, Pulidori,Guarnieri,Barchielli, Cassetti, Maci, Mahad, Del Medico, Nelli, Mitrushi,
A disposizione: Rauso,Casini, Zoli, Malenchini. Mr. Battaglia
BELMONTE ANTELLA GRASSINA
Covello, Conti, Magnelli, Giannelli, Salimbeni, Zamboni, Sufa, Masi, Baluganti, Virdis, Biliotti.
A disposizione: Selvi, Bastianini, Cirri, Sani, Lombardi, Zampoli, Ciampi
Mr. Benedetti

Migliore in campo BELMONTE ANTELLA GRASSINA : COVELLO

Migliore in campo SETTIGNANESE : MITRUSHI

Commento di : Jeronimo