• CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004
  • 23/10/2016 11:00:00
  • 2-0 2-0 1-0
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Barsi
    Sodero
    Fiorito
    Nobile
    Corsi
  • 3 - 0 23/10/2016 11:00:00
  • LIVORNO

Commento


RETI: Barsi, 2 Sodero, 4 Fiorito, 6 Nobile, 8 Corsi


Troppo Empoli a Monteboro per questo Livorno...
Partita più o meno a senso unico. Dopo qualche istante si capisce subito quale sarà il motivo della partita. Prima un lancio di Disegni manda Barsi a tu per tu con Bonucci ma l'attaccante empolese spreca incespicando sulla palla, poi subito dopo arriva il vantaggio con il solito Barsi che mette alle spalle di Bonucci con un tocco beffardo dopo aver tagliato dietro alle linee difensive e ricevuto un bell'assist di Regoli. E siamo solo al 5'. L'Empoli tiene i ritmi alti e per il Livorno è notte fonda. Gli azzurri manovrano bene e su una di queste azioni manovrate arriva il secondo gol. Tutto palla a terra: Disegni a Marianucci, Marianucci a Regoli, Regoli a Sodero che finalizza e porta a due le reti per l'Empoli.
Il Livorno si limita a difendere salvo qualche sporadica apparizione nella metà campo avversaria. La più importante è un lancio su Ciofi che diretto verso la porta viene anticipato da Fontanelli.

Nella seconda frazione si continua sulla falsa riga della prima. l'Empoli apre le marcature con Fiorito che, bene servito in profondità da Sodero, salta il portiere e deposita in rete a porta vuota. Il Livorno a questo punto cerca di reagire, aumenta la pressione e anche grazie a delle disattenzioni della difesa azzurra si rende pericoloso in due circostanze con Falca e Scottu.
L'Empoli torna a martellare e si riprende la partita direi in maniera definitiva quando sugli sviluppi di un angolo, Nobile appoggia di petto in porta un cross preciso di Sodero. La seconda frazione finisce sempre con l'Empoli in avanti ed il Livorno che tenta timide ripartenze.

Terza frazione con intensità leggermente più bassa ma con l'Empoli che continua a gestire la partita.
All'ottavo minuto, Bonucci respinge con una grande parata un colpo di testa ravvicinato di Macchi ma non può niente sul tocco ravvicinato di Corsi che insacca. Continua la pressione dei ragazzi di mister Vannini con le solite manovre palla a terra e che, manco a dirlo, meritano ampiamente la vittoria.

Nell'Empoli da segnalare la prestazione di Sodero ma è tutta la squadra che ha impressionato per intensità e aggressività.
Il Livorno ha le potenzialità per lasciarsi alle spalle questa brutta battuta di arresto. L'imperativo è dimenticarsi di questa domenica e ripartire. I ragazzi di Nepi hanno tutte le carte in regola per fare più di quello che si è visto oggi.


Migliore in campo EMPOLI : SODERO

Migliore in campo LIVORNO : BONUCCI

Commento di : ricciolo