• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G
  • 30/09/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CLUB TRESTINA
  • 0 - 1 30/09/2017 15:30:00
  • SANGIOVANNESE
    Sichei

Commento


RETI: Sichei


Per la Sangiovannese la trasferta in Umbria, contro lo Sporting Club Trestina è una partita delicata. Infatti, dopo due sconfitte, la squadra di mister Bove deve muovere la classifica: non basta la bella prova di basato, contro la Sangiustese: bel gioco ma vero punti. Dal canto suo il Trestina viene da una sonante vittoria a Fabriano Cerreto per 3-1. Si gioca in una bella giornata di sole e la temperatura è di 28 gradi; il terreno è in perfette condizioni e c'è poca affluenza di pubblica. Arbitra il signor Thomas Bonci della sezione di Pesaro, coadiuvato da Buonocore e Biagiotti di Gubbio. Veniamo alla cronaca: sembra una giornata stregata per mister Bove. Infatti nel riscaldamento si infortuna Bilay e così al suo posto entra Nocentini. Parte forte la formazione azzurra e i primi dieci minuti sembrano un monologo sangiovannese, con un gran possesso di palla e vari scambi di prima. È davvero un bel vedere per il pubblico. Il Trestina i mister Gnucci probabilmente non si aspettava una Sangiovannese così pimpante. Al 15' gran suggerimento di Bindi per Sichei che all'interno dell'area di rigore viene atterrato da Lucaccioni. Gli azzurri reclamano chiedendo la massima punizione, ma il signor Bonci fa proseguire. Al 29' Nocentini ruba palla sulla tre-quarti e serve in profondità Sichei che davanti a Meozzi non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri per il meritato 1-0. Al 30' si infortuna anche Riccio: è una tegola per mister Bove. Si pensa ad una frattura al mignolo ma gli accertamenti fanno emergere che si tratta di una lussazione: auguri di pronta guarigione al bravo giocatore azzurro. Allo scadere del tempo ancora Sichei ha sui piedi la palla del raddoppio, ma la sua conclusione è debole e Meozzi para. Nel nostro taccuino non segnaliamo alcune azione degna di nota da parte dei locali. La ripresa sembra una fotocopia della prima frazione. Al 63' azione di Nocentini che dal fondo rimette in mezzo per l'accorrente Conte che lascia partire un gran tiro che termina fuori di poco. Il Trestina spinge alla ricerca del pareggio, senza però rendersi particolarmente pericoloso. La Sangio controlla con ordine senza mai rischiare niente. Nel finale azione di contropiede: Marra si presenta solo davanti a Mezzo ma si allunga la sfera di quel tanto che basta a Meozzi per respingere con i piedi. Finisce con una meritata vittoria per la Sangiovannese: mister Bove, intervistato a fine partita, si complimenta con i suoi ragazzi: E' stata una grande prova e la vittoria è una boccata di ossigeno che fa bene anche al morale. La squadra si è espressa bene con un buon possesso di palla, peccato soltanto per le occasioni che anche in questa gara abbiamo mancato per chiudere la pratica. Comunque un altro passo in avanti, di tutti . Buona la direzione di gara del signor Bonci di Pesaro.
G.G.

Trestina-Sangiovannese: 0-1
TRESTINA: Meozzi, Merlini, Fabbri, Lucaccioni, Campriani, Sciurpa, Panfili, Giorgi, Arcaleni, Santoni, Negroni. A disp.: Rossi, Alunno Alessio, Alunno Matteo, Gabrielli, Secci, Guerrieri, Buoncompagni, Monini, Osakew. All.: Marco Gnucci.
SANGIOVANNESE: Palagi, Piazzesi, Nocentini, Amato, Cuccaro, Bruno, Conte, Bindi, Riccio, Sichi, Fingalli. A disp.: Bianchini, Boninsegni, Bilay, Alfieri, Terruso, Marraghini, Grimaldi. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Tommaso Bonci di Pesaro, coad. da Buonocore e Biagiotti.
RETE: 29' Sichei.


Commento di : pallonetoscano