• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 09/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CENAIA
    Cirinei
    Simoncini
    Simoncini
    Martini
    Pasquali
    Reffo
  • 6 - 2 09/09/2017 16:00:00
  • CUOIOPELLI
    Pagano
    Morelli

Commento


ATLETICO CENAIA: Viti, Annibale, De Panicis, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Reffo, Sardi, Melani, Cirinei. A disp.: Bombini, Badalassi, Pasquali, Selmi, Viti, Martini, Giovannini, . All.:
CUOIOPELLI: Poli, Cecchi, Benelli, Botrini, Vela, Alaura, Telleschi, D Auria, Ceceri, Pagano, Morelli. A disp.: Stefanini, Bonocore, Casolari, Nidiaci, Orsi, Carraro, Volanti, . All.:
ARBITRO: Mariani Stefano di Livorno
RETI: Cirinei, 1 Pagano, 2 Simoncini, 3 Morelli, 4 Simoncini, 6 Martini, 8 Pasquali, 11 Reffo


ATLETICO CENAIA: Viti, Annibale, De panicis, Grillo marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Pellegrini, Sardi, Melani, Cirinei. A disp. Bombini, Badalassi, Pasquali, Selmi, Viti, Martini, Giovannini, _, _,
All. Taccola roberto
CUOIOPELLI: Poli, Cecchi, Benelli, Botrini, Vela, Alaura, Telleschi, D auria, Ceceri, Pagano, Morelli. A disp. Stefanini, Bonocore, Casolari, Nidiaci, Orsi, Carraro, Volanti, _, _,
All. Cetti stefano
Arbitro : Mariani-Stefano Sez. di Livorno

Commento di : zerocinquecinque

Fa subito faville l'Atletico Cenaia di Roberto Taccola: nella prima giornata i ragazzi arancioverdi ricevono tra le mura amiche la neopromossa Cuoiopelli, che dopo un precampionato scintillante e dopo un mercato in cui sono arrivati giovani interessanti è sicuramente squadra temibile. Anche l'organico allestito dal ds Fabrizio Sgherri però vanta innesti importanti e ha mostrato segnali incoraggianti durante la preparazione. È il momento di fare sul serio e le due squadre non tardano a dare spettacolo. Sono infatti trascorsi pochi minuti dal fischio di inizio e il taccuino del cronista inizia subito a riempirsi: siamo al 10' quando i biancorossi di mister Stefano Cetti trovano il vantaggio: a segnare è il giocatore classe 2000 proveniente dal Santa Maria Pagano, il quale da fuori area lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere di casa. I padroni di casa si scuotono e rapidamente nei minuti seguenti provano ad offrire la loro reazione. Il cambio di rotta del match, dopo i primi tentativi non andati a buon fine e dopo un paio di ripartenze dei biancorossi, arriva alla mezz'ora, quando l'ex PLS Mattia Cirinei da fuori area scocca un tiro potentissimo che trafigge Poli e porta il punteggio sull'uno a uno. Passano appena tre minuti e ci pensa Francesco Simoncini con un mancino telecomandato all'incrocio dei pali a firmare il sorpasso. Ma la Cuoiopelli non ci sta e trova il pareggio con Morelli che supera Viti e sigla il due a due. Dopo un primo tempo così emozionante ed equilibrato, la ripresa cambia volto: merito dei padroni di casa che alzano i ritmi e mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Passano cinque minuti e Simoncini che sotto porta si fa trovare pronto per la deviazione vincente e riporta avanti i suoi. Gli ospiti potrebbero tornare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal signor Mariani, ma super Viti riesce a parare con un grande intervento. È l'episodio che indirizza definitivamente la partita verso gli arancioverdi. Infatti i ragazzi di mister Taccola trovano la via del gol con Pellegrini, Martini e infine con Pasquali che fissa il punteggio sul definitivo sei a due. Un punteggio sicuramente eccessivo per la Cuoiopelli che si conferma squadra interessante, ma paga a caro prezzo il calo nel finale, successivo al penalty mancato. Segnali incoraggianti per mister Taccola, ma in un campionato tosto come quello di élite è importante non abbassare la guardia e affrontare ogni partita al massimo.

Atletico Cenaia-Cuoiopelli: 6-2
ATLETICO CENAIA: Viti S., Annibale, De Panicis, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Pellegrini, Sardi, Melani, Cirinei. A disp.: Bombini, Badalassi, Pasquali, Giovannini, Martini, Selmi, Viti L. All.: Roberto Taccola.
CUOIOPELLI: Poli, Cecchi, Benelli, Botrini, Vela, Alaura, Telleschi, D'Auria, Ceceri, Pagano, Morelli. A disp: Stefanini, Bonocore, Casolari, Nidiaci, Orsi, Carraro, Volanti. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno.
RETI: 10' Pagano, 30' Cirinei, 33' Simoncini, 43' Morelli, 50' Simoncini, 75' Pellegrini, 80' Martini, 93' Pasquali.
NOTE: rigore per la Cuoiopelli parato da Viti al 70'.


Commento di : pallonetoscano