• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 31/10/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monterosi
  • 0 - 3 31/10/2021 15.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Salvi
    Croci
    Giusti

Commento


MONTEROSI: Cotugno, Gjeci, Todor, Carello, Pasquire, Fasciani, Ferrante, Cataldi, Manca, Fiocco, Babi. A disp.: Danca, Checchi, Cellura, De Maio, Maida, Rossetti, Cofini, Lombardi, Ruggieri. All.:
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Chiti, Calosci, Buset, Acciai, Pestelli, Gori M., Casagni, Giusti, Croci, Salvi. A disp.: Baldi, Haruni, Santini, Malaj, Resuttana, Milani, Allushaj, . All.: Pagliucoli Gregorio
RETI: Salvi, Croci, Giusti
Un tris per sognare, e per convincersi definitivamente di essere più che all'altezza della situazione, di questo campionato a carattere nazionale e professionistico. L'Aquila Montevarchi centra il suo terzo acuto stagionale e vince lo scontro diretto per i piani alti della classifica con il Monterosi, battuto a domicilio con un secco tre a zero. Le due squadre interpretano il match in modo opposto: l'Aquila agisce compatta e predilige le ripartenze, il Monterosi pratica un calcio spumeggiante e attacca in massa in fase di possesso palla. Ma è la tattica dell'Aquila quella vincente, perchè dopo un inizio combattuto sono due micidiali azioni per vie verticali degli ospiti a segnare la differenza. Al 15' Giusti ruba palla sulla trequarti e serve Croci che con un tiro angolatissimo firma l'uno a zero per i rossoblù. Passano appena 10' ed ecco il raddoppio: Gori e Croci duettano bene sulla destra, il pallone arriva poi a Giusti che non perdona e con una conclusione all'altezza del primo palo realizza il due a zero con cui si va a riposo. Nella restante parte di tempo infatti i locali provano a rientrare in partita, ma l'Aquila non concede quasi niente e in un paio di occasioni, quando ciò avviene, Ermini si fa trovare prontissimo. Inizia la ripresa e dopo 5' arriva la rete che chiude i giochi: ancora una volta bellissima l'azione dei ragazzi di Pagliucoli, Gori affonda sulla destra e crossa al centro, Giusti all'altezza del primo palo effettua una finta e alle sue spalle sopraggiunge Salvi che non sbaglia, 0-3. Da qui in avanti,m fino alla fine, è quasi un assedio dei padroni di casa, un assedio però sterile. E' Ferrante, come nel primo tempo, il più pericoloso nelle file laziali, ma la porta di Ermini resta inviolata e così al triplice fischio gli aretini esultano per una vittoria tanto netta nel punteggio quanto importante per morale e classifica.

Calciatoripiù:
Gjeci e Ferrante
(Monterosi); Gori e Ermini (Aquila Montevarchi).





L'Aquila Montevarchi di Gregorio Pagliucoli vince in trasferta con il Monterosi con un convincente 3-0 e si mette in scia alle prime della classe.
Squadra compatta ed attenta a concedere poco agli avversari e pronte ripartenze per far male alla retroguardia avversaria portano i rossoblu al riposo già sul 2-0; il primo gol arriva sull'asse Giusti-Croci che finalizza l'assist del compagno, soltanto dieci minuti più tardi è invece Giusti che si fa trovare pronto alla finalizzazione dopo un'azione sulla fascia di destra di Gori e Croci.
Anche il terzo gol, ad inizio ripresa, parte da un'azione sulla destra, che permette a Salvi, a rimorchio, si siglare il definitivo 3-0.

Commento di : campio