RETI: Cardiero, Pompei
VITERBESE: Truppi, Farina, Allegro, Pompei, Chianese, Fontana, Rossi, Ciarmiello, Auricchio, Caiazza, Guxha. A disp.: CIpriani, Santoni, Pugliese, Presutti, Delogu, Di Prospero, Cardiero, Lozzi, Proietti. All.: Morra.
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Nuti, Bettini, Marraccini, Errunghi, Talenti, Camiciottoli, Lovari, Vichi, Bombardieri, Spahiu. A disp.: Paolucci, Rossi, Miniati, Redditi, Vignoli, Bigordi, Nyamsi. All.: Magni.
ARBITRO: Tamburrini di Viterbo, coad. da Prencipe e Crescenzi di Viterbo.
RETI: 51' Cardiero, 55' Pompei.
La Viterbese non si lascia sfuggire l'occasione di approfittare del mezzo passo falso del Pontedera, impegnato contro l'Olbia e fermato sul pari dagli isolani, per conquistare temporaneamente la vetta della classifica. I laziali devono però impegnarsi a fondo prima di ottenere i tre punti, per superare un'Aquila Montevarchi che, nel primo tempo specialmente, ha messo in difficoltà la quotata formazione di casa. Nei primi 35' infatti i rossoblù si disimpegnano molto bene, risultando efficaci in fase di non possesso e propositivi quando c'è da osare qualcosa in avanti. Si va al riposo sullo 0-0, ma la sensazione è che gli ospiti possano giocarsi fino in fondo le loro carte. Nel secondo tempo invece la Viterbese cambia qualcosa, inserisce forze fresche di spessore e al 51' passa con Cardiero (da poco entrato in campo) sugli sviluppi di una palla inattiva, mentre l'Aquila protesta per un fallo ai danni di Fioravanti. La Viterbese capisce che è il momento di chiudere i conti e dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio dei padroni di casa. Perfetta poi la gestione dei minuti finali da parte dei ragazzi di Morra che festeggiano il primato subito dopo il triplice fischio.