• Serie CA
  • 15/05/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 0 - 0 15/05/2022 15.30.00
  • Cf Pistoiese

Commento


Termina senza reti l'ennesimo derby toscano di Serie C fra Lucchese e Pistoiese. Una partita contrassegnata dalle tante azioni costruite dalle padrone di casa, mentre le arancioni ospiti si sono viste sporadicamente in avanti. La cronaca del primo tempo lo racconta chiaramente: la prima azione d'attacco è delle padrone di casa: Eletto effettua un tiro cross dal calcio d'angolo, il portiere arancione para in due tempi. Al 6' Tata si presenta a tu per tu con il portiere su gran lancio di Campagni, para l'estremo difensore orange. Al 9' tiro di Tata alto, su assist di Moni. Al 13' punizione di Del Prete, para il portiere. Al 15' punizione di Del Prete, palla di poco alta. Al 20' punizione di Bengasi, parata. Al 24' tiro alto di Bengasi dagli sviluppi di calcio d'angolo. Al 28' colpo di testa di Fenili, su angolo battuto da Bengasi. Al 31' tiro Eletto, dal limite, palla di poco fuori. Al 33' Fenili lanciata verso la porta, messa giù sulla trequarti, punizione senza esito. Al 37' colpo di testa di Fenili, dagli sviluppi di calcio d'angolo di Tata. Al 41' tiro di Eletto dal limite, palla di poco fuori. Al 43' ecco finalmente la Pistoiese con un tiro di Franchi parato da Repetti. Al 44' replica Fenili su cross di Moni, ma la bomber rossonero calcia troppo debolmente.
Nel secondo tempo prosegue il predominio della Lucchese: la prima occasione è per Eletto al 18', colpo di testa su cross di Del Prete, palla di poco fuori. Al 23' occasione per la Pistoiese con Franchi, che tira alto. Al 25' occasione per Eletto da posizione ravvicinata, la conclusione, sugli sviluppi di un calcio di punizione, termina alta. Alla mezzora gran progressione sulla fascia di Fenili, tiro cross del bomber rossonero, la palla termina fuori. Al 34' cross di Del Prete, il capitano orange Gangi devia la palla sulla traversa, palla in angolo. Al 39' ancora occasione per Fenili che, a tu per tu con il portiere ospite in posizione defilata sulla destra, calcia il pallone alto sulla traversa. Al 42' tiro di Veneziano dal limite, palla fuori dallo specchio. L'ultima chance è per Del Prete, al 43' su calcio di punizione, para il portiere ospite Schiavone.
Finisce così senza reti una partita praticamente a senso unico, che ha denotato la scarsa precisione nelle conclusioni da parte della Lucchese e il grande carattere della Pistoiese, che si è difesa strenuamente fino alla fine.