• EccellenzaA
  • 04/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Massese
  • 1 - 0 04/12/2021 14.30.00
  • Pontremolese
    26' Franzese

Commento


MASSESE: Leone, Battistoni, Lucaccini F., Lucaccini R., Zambarda, Cartano, Bennati, Bonini L. (78' Manfredi), Franzese, Papi, Casalini (65' Bonini M.). A disp.: Pianti, Baldini, Lezza, Barattini, Bonati, . All.:
PONTREMOLESE: Gavellotti, Manenti, Mutti (84' Micheli), Scaldarella, Filippi, Lecchini (54' Rossi), Gabrielli (88' Razzini), Sbarra, Musetti, Saia, Tavaroni (69' Rosaia). A disp.: Santini, Barontini, D Angelo D., Zucconi, Bertolla. All.:
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno
RETI: 26' Franzese
NOTE: Ammoniti Bennati, Bonini L., Manenti, Mutti, Filippi.Emozioni non molte, ma i punti in palio pesano assai. La Pontremolese si presenta a Massa con tre punti in più dovuti al ricorso vinto contro il Camaiore, mentre i bianconeri cercano una vittoria fondamentale. La gara fra due formazioni bisognose di punti ristagna in mezzo al campo, non manca l'agonismo né da una parte né dall'altra, ma si fa fatica a trovare lo spunto vincente, almeno per la prima parte di gara. La Massese prova ad assumere il comando delle operazioni e, seppur con difficoltà, guadagna metri in mezzo al campo per provare a far male agli avversari; al 21' Francesco Lucaccini prende la palla all'altezza della mediana, si invola e va in area per crossare, ma gli esce una soluzione a metà fra il traversone e il tiro: traversa piena. E' il preludio del gol che arriva cinque minuti: Battiston crossa per Franzese che salta altissimo di testa e incorna il vantaggio. La Pontremolese accusa il colpo e fatica a confezionare una reazione vera e propria, sorpresa quasi a freddo dai bianconeri che difendono strenuamente il vantaggio per tutto il primo tempo. Nella ripresa si sveglia la formazione ospite: al 48' cross di Sala per Gabrielli che impatta al volo verso il secondo palo, ma il pallone esce di poco. Al 55' rispondono i locali: Papi scappa via e serve l'accorrente Franzese che calcia dai venti metri ma trova la risposta pronta del portiere ospite. La gara si fa spigliata: al 66' su una punizione dai venticinque metri il capitano bianconero crossa per Papi che di testa impatta ma sfiora il palo, con la sfera fuori di un nulla. Sull'azione successiva i bianconeri conquistano un'altra punizione da zona simile: parte un altro cross che trova stavolta la deviazione aerea di Franzese, su cui è bravo il numero uno avversario. Al 74' colpo di testa del centravanti ospite, ma il portiere bianconero si supera e mette in corner. Il finale è teso e non mancano gli ammoniti, ma la Massese non rischia più e si prende i tre punti fondamentali per risalire finalmente in classifica. I bianconeri si aggiudicano il derby con pieno merito, al netto di qualche assenza e di un clima non facilissimo che si era creato nell'ultimo periodo.