• EccellenzaA
  • 05/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 0 - 0 05/12/2021 14.30.00
  • Tau Calcio

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Santi, Isola (84' Ortu), Benvenuti S., Mariotti, Giglio, Granucci, Marseglia (74' Cipriani), Malih (59' Ciervo), Moscardi (67' Antonelli), Benvenuti, Tempestini. A disp.: Petroni, Pavan, De Marco, Corona, Perlongo . All.:
TAU CALCIO: Carcani N., Borgia, Quilici (79' Lattanzi), Anzilotti (62' Granito), Mancini, Fedi, Fazzini (57' Seriani), Niccolai, Mengali (71' Falorni), Doveri, Benedetti (79' Antoni). A disp.: Di Biagio, Pardini, Fattorini, Manfredi. All.:
ARBITRO: Alessio Artini di Firenze
NOTE: Espulso Benvenuti S. per doppia ammonizione. Ammoniti Granucci, Antonelli, Fedi, Niccolai, Mengali, Doveri.E' un risultato che sa tanto d'impresa quello ottenuto dal Vald.Montecatini nella sfida interna con la capolista Tau. Non tanto per il punto in sé, già difficile da strappare, quanto piuttosto per come è stato ottenuto. Novanta minuti passati sotto pressione, anche in inferiorità numerica per gran parte della ripresa e poche speranze di alleggerire la pressione. L'andamento della partita rispecchia in pieno quanto previsto alla vigilia con la formazione di mister Cristiani a spingere e i padroni di casa a mantenere una corretta disposizione difensiva e contenere la pressione. Ai termali riesce raramente la ripartenza in contropiede e quand'anche i giocatori di casa riescono a liberare, vengono subito ricacciati nella loro tre quarti. Alla formazione di Altopascio deve sembrare tutto facile e così gigioneggia per gran parte della prima frazione. Non mancano comunque le palle gol per gli amaranto con Hamza, Mengali e Benedetti che mancano la stoccata decisiva a pochi passi. Per il Vald.Montecatini l'asticella si alza ad inizio ripresa quando Benvenuti guadagna il secondo giallo per un intervento scomposto e, dir la verità, evitabile. La barricata dei termali viene rafforzata, con il baricentro ancora più arretrato e nessuna sortita offensiva più in programma. A questo punto il Tau, anziché organizzarsi con ordine e sfruttare la superiorità numerica, finisce per perdere tranquillità ed inizia ad attaccare con poco criterio e lucidità. Mister Cristiani perde le staffe e viene espulso, così come Fazzini, appena sostituito da Seriani e rimasto in panchina. Dopo sette minuti di recupero, il triplice fischio sancisce lo 0-0.