• EccellenzaA
  • 12/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 1 - 1 12/12/2021 14.30.00
  • Massese
    11' Biondi
    75' Cartano

Commento


LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini (89' Francini), Calonaci, Biondi, Terzani, Leoncini, Bianchi (93' Calvetti), Alecce (71' Crini), Del Pela (77' Silva Reis). A disp.: Giannini, Borgioli, D Angelo, Radicchi, Cossari . All.:
MASSESE: Leone, Battistoni, Lucaccini F. (60' Manfredi), Cartano, Zambarda, Rudi, Fall (73' Bonini M.), Lucaccini R. (46' Bonini L.), Franzese, Papi, Bennati (46' Casalini). A disp.: Mariotti, Lezza, Baldini, . All.:
ARBITRO: Kristian Bello di Castelfranco Veneto
RETI: 11' Biondi, 75' Cartano
NOTE: Ammoniti Lenzini, Zambarda, Fall, Bennati, Casalini.LASTRIGIANA
FEDELE: 6.5
Grande parata sul sinistro di Papi nel secondo tempo. Sempre sicuro sulle palle alte e da sicurezza alla squadra.
BARZINI: 6 Ottimo primo tempo dove si mostra spesso in fase offensiva. Cala nel secondo tempo come il resto della squadra.
CORRADI: 6.5 Grande gara a livello difensivo, non si fa mai sorprendere e recupera diversi palloni facendo ripartire la squadra.
LENZINI: 6 È suo l'assist per il gol di Biondi, per il resto partita al di sotto delle possibilità. Dal 89' Francini: s.v.
CALONACI: 6
Non sbaglia niente in difesa ma non riesce a servire bene i compagni in fase di impostazione.
BIONDI: 7.5 Stacco imperioso e primo gol stagionale per lui e partita difensivamente impeccabile, mette in seria difficoltà Franzese.
TERZANI: 6 Gran lottatore a centrocampo ma non si fa vedere molto in fase risolutiva.
LEONCINI: 6 Sottotono rispetto ai precedenti impegni ma mette comunque in difficoltà la difesa avversaria grazie ai suoi strappi in velocità.
BIANCHI: 6.5 Grande gestione della palla ed è anche pericoloso, sbaglia il gol del possibile raddoppio che forse avrebbe indirizzato la gara verso un epilogo diverso. Dal 93' Calvetti: s.v.
ALECCE: 6
più attivo in fase difensiva che in fase offensiva nonostante il ruolo, recupera diversi palloni e lotta anche di testa nonostante la stazza non sia dalla sua. Dal 70' Crini: 6 Entra bene e da fisicità al centrocampo.
DEL PELA: 6 Domina di testa ma pecca in fase realizzativa. Dal 76' Silva Reis: s.v.
MASSESE
LEONE: 6
Fa subito una buona parata in uscita su Del Pela ma non può fare niente sul colpo di testa di Biondi.
BATTISTONI: 6.5 Primo tempo un po' anonimo si riprende nel secondo dove fa un'ottima prestazione sia in fase difensiva che offensiva.
LUCACCINI F.: 6 Inizia male con qualche controllo sbagliato a inizio primo tempo ma nel complesso fa una prestazione sufficiente. Dal 60' Manfredi: s.v.
CARTANO: 7
Forse tra i 3 centrali è quello più in difficoltà ma il suo colpo di testa porta il pareggio alla sua squadra.
ZAMBARDA: 7 Grande prestazione del capitano che salva sulla linea il possibile 2-0 avversario ed è lui a servire l'assist per il pareggio.
RUDI: 6 Partita nella partita con Del Pela negli scontri aerei.
FALL: 5.5 Traversa clamorosa dalla distanza nel secondo tempo ma nel resto della partita si mostra in difficoltà in fase di impostazione e rischia il secondo giallo costringendo Lavezzini a sostituirlo. Dal 73' Bonini M.: s.v.
LUCACCINI R.: 5.5
Partita anonima forse condizionata da un infortunio. Dal 45' Bonini L.: 7 Entra benissimo in gara dando parecchi grattacapi alla difesa con il suoi inserimenti e il suo dinamismo.
FRANZESE: 6 Partita fisica e difficile condizionata dalla grande marcatura di Biondi, quando riesce a liberarsi però fa paura alla difesa.
PAPI: 7 Tecnicamente il migliore della gara, mette in grande difficoltà Fedele costringendolo a una grande parata. Troppo spesso si fa prendere dal nervosismo e viene ammonito per le continue proteste.
BENNATI: 5.5 Il primo tempo difficile per la Massese non gli permette di esprimersi al 100%. Dal 45' Casalini: 6 Partita grintosa e piena di agonismo, questa carica lo porta a fare un brutto fallo nei confronti di Leoncini, tutto sommato fa una buona prestazione.
ARBITRO
BELLÒ di CASTELFRANCO VENETO: 5
Non riesce a gestire la gara ammonendo poco e rendendola nervosa. Nel primo tempo nega un rigore alla Massese per un colpo di mano mentre nel secondo tempo concede un calcio di punizione (da cui arriva il gol dell'1-1) molto dubbio.
IL COMMMENTO
Perde terreno in campionato la Lastrigiana e viene superata dal Signa grazie ad una grande prestazione in trasferta della Massese che è riuscita a mettere in difficoltà la Lastrigiana in un campo difficile come quello della Guardiana. Inizia bene la Lastrigiana al 1' con Del Pela che dopo aver vinto un paio di contrasti si presenta davanti a Leone che in uscita manda in angolo. All'11' passa in vantaggio la squadra di casa a seguito di un calcio d'angolo di Lenzini, Biondi svetta più alto di tutti sul primo palo e segna l'1-0. Al 15' dopo un tocco dubbio con il braccio in area la Lastrigiana parte in contropiede con Bianchi che in velocità supera la difesa massese (compreso il portiere che si scontra con un difensore) e Zambarda salva clamorosamente sulla linea di porta il tiro di Bianchi e viene anche ammonito in seguito alle proteste per il mancato rigore. Nuova occasione della Lastrigiana al 27', Del Pela riceve palla sull'out di sinistra, entra in area con un dribbling e fa partire e fa partire un destro che viene deviato ed arriva tra le braccia di Leone. Prima occasione per la Massese al 30' Papi vince un contrasto al limite dell'area e calcia d'esterno verso la porta, Fedele para con sicurezza. Prima metà del primo tempo dominata senza dubbio dalla squadra di casa che ha rischiato di portarsi sul doppio vantaggio ed ha meritato grazie al baricentro alto. La Massese entra in partita al 30' grazie alla carica data dall'arrivo dei tifosi. Il secondo tempo ha visto il predominio territoriale della Massese al contrario del primo tempo nonostante le poche occasioni create grazie ad una grande difesa della Lastrigiana. La prima occasione del secondo tempo parte dai piedi di un ispirato Papi che al 61' riceve sulla trequarti e di sinistro calcia verso la porta costringendo al tuffo Fedele che manda in calcio d'angolo con una grande parata. Ancora Papi al 64' si libera del marcatore e ritenta un tiro di sinistro che questa volta si spenge sul fondo. Controffensiva della Lastrigiana al 67' con Del Pela che riceve palla dopo un fortunoso contrasto che lo manda in profondità, riesce ad entrare in area ma il tiro è debole e finisce tra le braccia di Leone. Grande occasione al 69' con Fall che viene servito da Papi e fa partire un gran tiro di sinistro al volo colpendo una clamorosa traversa. Il pareggio arriva all'82' dopo una punizione dubbia concessa dall'arbitro. Zambarda mette una grande palla in mezzo e l'incornata di Cartano indirizzata verso l'angolo sinistro porta la gara sul definitivo 1-1.