• EccellenzaA
  • 16/04/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 0 - 3 16/04/2022 15.00.00
  • Camaiore
    30' Geraci
    48' Brizzi
    87' Orlandi

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Petroni (60' Gega), Isola, Antonelli (60' Benvenuti S.), Granucci, Torracchi, Aiello (54' Ciervo), Marseglia (69' Turelli), Salani (69' Raffaelli), Moscardi, Benvenuti, Tempestini. A disp.: Fanti, Pavan, . All.:
CAMAIORE: Vozza, Orlandi, Signorini (63' Biasci), D Alessandro (76' Brizzi), Arnaldi, Verdi (84' Crecchi), Da Pozzo (58' D Antongiovanni), Biagini, Geraci, Viola, Posenato (73' Dell Amico). A disp.: Mariani, Adami, Ricci, Raffi. All.:
ARBITRO: Giuseppe Scarpati di Formia
RETI: 30' Geraci, 48' Brizzi, 87' Orlandi
Finisce il campionato con la conferma nei piani alti di quanto successo la domenica precedente. Valdinievole Montecatini retrocesso già matematicamente e Camaiore ai Playoff con il Signa. Nonostante ciò la partita è risultata piacevole, le squadre si sono affrontate a viso aperto tanto che spesso le azioni pericolose sono nate da contropiedi e repentini capovolgimenti di fronte. Anche se mister Bracaloni ha evitato rischi, lasciando in panchina i diffidati, i sostituti non li hanno fatti rimpiangere a dimostrazione della bontà della rosa dei versiliesi. Gli ospiti hanno fatto valere il maggior tasso tecnico ma ci sono voluti 37 minuti prima che passassero in vantaggio. Geraci insacca di testa un bel suggerimento del solito Biagini dopo che Da Pozzo, il più attivo degli ospiti, aveva impegnato Petroni già al 3', al 15' e al 36' consentendogli di mostrare il suo repertorio. I padroni di casa non sono stati a guardare ma sotto porta hanno mostrato scarsa mira. Nel secondo tempo non cambia lo spartito e già dopo 3 minuti Orlandi mette dentro il 2-0 ribattendo a rete una corta respinta da calcio d'angolo. Comincia la passerella delle panchine ma i bluamaranto hanno il tempo di sbagliare un rigore conquistato caparbiamente da Posenato e fallito da Geraci grazie ai riflessi pronti del subentrato portiere Gega e di fissare il punteggio sul 3-0 quando Brizzi ribatte a rete una corta respinta sempre di Gega. E' stata una bella cavalcata, quella del Camaiore, cominciata dalla sconfitta casalinga con la Massese del 5 Marzo alla sedicesima giornata. Settimi in classifica e lontani dalla zona playoff, poi sono arrivate 6 vittorie consecutive e, se non fosse per la partita persa 0-3 a tavolino, sarebbero arrivati 3' ad un punto dalla Lastrigiana. Complimenti dunque alla compagine camaiorese.