• PromozioneB
  • 12/02/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero A Sieve
  • 1 - 0 12/02/2022 15.00.00
  • A.G. Dicomano
    6' Calabrese

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Cianferoni, Gori (78' Terrafino), Frilli, Pozzi, Landolfi, Marucelli (63' Jori), Santilli (69' Brocchi), Giani, Calabrese. A disp.: Fusi, Lukolic, Romeo, Gucci, Bresci . All.: Tognozzi Luca
A.G. DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele (60' Tozzi), Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Tognelli (46' Paggetti). A disp.: Marcucci, Ferri, Leo, Cosi, Terruso, Farsi, Fabbri. All.: Fusi Michele
ARBITRO: Francesco Sbardellati di Arezzo
RETI: 6' Calabrese
NOTE: Ammoniti Sequi, Frilli, Pozzi, Marucelli, Santilli, Calabrese, Meacci, Pierattini.IL COMMENTO
Il San Piero a Sieve supera di misura la capolista Alleanza Giovanile Dicomano e conquista tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza. La rete decisiva viene realizzata dopo soli 4' del primo tempo dal nuovo acquisto Calabrese, appena arrivato dalla Sestese, che insacca di testa un cross dalla destra di Lastrucci. Poi gli ospiti fanno la partita, dimostrano di avere un impianto di gioco di tutto rispetto, ma le conclusioni in porta scarseggiano e le palle-gol che capitano vengono sprecate malamente. Poco dopo l'1-0 un tiro di Meacci in mischia viene respinto poco prima della linea. Zeni scatta sul filo del fuorigioco ma conclude a lato sull'uscita del portiere. Anche nella ripresa gli ospiti spingono. Al 64' il nuovo entrato Tozzi colpisce la traversa con una parabola da fuori e nessuno riesce ribadire in rete. Al 76' e all'81' un altro subentrato, Paggetti, fallisce due occasioni, la seconda in pratica a porta vuota dopo un errore in presa di Sequi. Nel finale l'ultimo tentativo è una punizione dal limite di Vallaj, ben indirizzata all'incrocio dei pali ma non potente: il portiere dei biancorossi ci arriva e respinge. La squadra di Ennio Pellegrini rimane comunque in vetta alla classifica.
SAN PIERO A SIEVE
SEQUI: 6
Graziato dalla traversa sul tiro di Tozzi, commette un grave errore in presa, ma Paggetti non ne approfitta. Si fa trovare pronto sulla punizione di Vallaj allo scadere.
LASTRUCCI: 6,5 Determinante nell'azione della rete decisiva con un cross perfetto per Calabrese. Prestazione di valore.
CIANFERONI: 6 Presidia la fascia sinistra della retroguardia di casa con risultati discreti, anche in fase di appoggio.
GORI: 6 Il centrocampista classe 2002 svolge il proprio compito nel reparto mediano senza passaggi a vuoto.
FRILLI: 6,5 E' autore di una prestazione di valore nella difesa di mister Tognozzi, che tiene botta per tutti i 90'.
POZZI: 6,5 Tra i migliori nelle file dei padroni di casa, dimostra tutte le sue qualità con la squadra sotto pressione.
LANDOLFI: 6 Il giocatore arrivato nel mercato invernale dalla Rondinella Marzocco parte dal 1' e nel complesso non demerita. 79' Terrafino: sv Non al meglio, rimane in panchina ed entra in campo solo negli ultimi minuti.
MARUCELLI: 6 L'ex della Fortis Juventus si fa valere, in particolare nel primo tempo. Poi viene richiamato in panchina. 67' Jori: 6 Viene inserito a metà ripresa, per dare manforte all'attacco.
SANTILLI: 6 Combatte sul fronte offensivo, anche se non riesce ad incidere in fase di conclusione. Poi esce. 70' Brocchi: 6 L'esperto attaccante di casa dà il proprio contributo nell'ultima parte del derby.
GIANI: 6 Si fa vedere in alcuni episodi in avanti, quando si impegna per alleggerire la pressione portata dai dicomanesi.
CALABRESE: 7 Dopo soli 4', in uno dei primi palloni toccati con la maglia dei biancorossi (è appena arrivato dalla Sestese), segna una rete pregevole che regala i tre punti.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Viene battuto da Calabrese, poi il classe 2002 degli ospiti difende la propria porta senza grossi problemi.
OLIVIERI: 6 L'esperto difensore della formazione di Pellegrini nel complesso tiene le posizioni nella linea difensiva.
BONAVITA: 6 Uno dei più giovani della squadra ospite, prodotto delle giovanili, non si propone più di tanto sulla sinistra.
MEACCI: 6 Nonostante l'età dimostra ancora una volta di essere efficiente, piazzato al centro della retroguardia ospite.
MEAZZINI: 6 L'ex del Terranuova Traiana guadagna la sufficienza, concedendo poco ai locali, anche se non basta.
FEDELE: 6 L'ex della Fortis Juventus cerca di dare ordine in mezzo al campo, riuscendoci solamente in alcuni frangenti. 60' Tozzi: 6,5 Gioca l'ultima mezz'ora e si mette subito in evidenza con una parabola che centra il legno a portiere battuto.
FEDI: 5,5 Cerca di pungere in appoggio al riferimento centrale Zeni. A conti fatti, però, il suo apporto appare limitato.
PIERATTINI: 6 Il capitano dell'Alleanza Giovanile Dicomano non conferma alcune delle ultime prestazioni, ma non demerita.
ZENI: 5,5 In questa stagione è l'indiscusso bomber degli ospiti, ma questa volta è appannato. Non sfrutta un'occasione.
VALLAJ: 6 Prova a rendersi utile, in particolare sui calci piazzati. Proprio una punizione impegna Sequi allo scadere.
TOGNELLI: 5,5 Non corso dei primi 45' non riesce mai a creare problemi alla difesa dei padroni di casa. Fuori nell'intervallo. 46' Paggetti: 5 Gioca la ripresa e dispone di due occasioni importanti per pareggiare, ma le spreca.
ARBITRO
SBARDELLATI di AREZZO:6
Non incide sul risultato di un derby corretto. Nella ripresa incappa in un cartellino rosso fantasma che alla fine si conclude con un nulla di fatto.